Vario

Eagles Of Death Metal: Jesse Hughes dice di aver perdonato i terroristi della strage al Bataclan

Di Orso Comellini - 18 Maggio 2022 - 10:34
Eagles Of Death Metal: Jesse Hughes dice di aver perdonato i terroristi della strage al Bataclan

Uscito dall’aula del tribunale di Parigi dopo aver parlato come testimone dei fatti, Jesse Hughes degli Eagles Of Death Metal ha detto pubblicamente di aver perdonato i terroristi della strage al Bataclan. Come ricorderete, il cantante della band è tra i sopravvissuti dell’attacco avvenuto il 13 novembre 2015 al noto locale francese, che ha causato 89 vittime. L’unico sopravvissuto del commando, Salah Abdeslam, si è detto pentito del suo crimine davanti alla Corte offrendo scuse e condoglianze:

Vorrei dire oggi che questa storia del 13 novembre è stata scritta con il sangue delle vittime. È la loro storia, e io ne facevo parte. Sono legati a me e io sono legato a loro. Vi chiedo di perdonarmi. So che l’odio rimane, ma vi chiedo solo di odiarmi con moderazione.

Come detto, all’uscita dal tribunale, è stato chiesto un commento a Jesse Hughes su queste dichiarazioni. Questa la risposta del cantante degli Eagles Of Death Metal:

Sì. È importante perdonare. Sono cristiano e… Tutti possono perdersi. Ma tutti noi dobbiamo trovare il modo di farlo. La maggior parte di quei gentiluomini qui presenti lo ha fatto. Quindi, li perdono, e spero che trovino la pace di Dio per loro stessi.