Edan H: online il nuovo singolo “Give It Up (Never Gonna)”

Comunicato stampa
L’artista di Melbourne EDAN H ha pubblicato il suo nuovo singolo ad alto tasso di adrenalina, “Give It Up (Never Gonna)”, oggi 27 Novembre su tutte le principali piattaforme di streaming. Un brano pensato per gli stadi e le autostrade, è un omaggio a tutto gas ai giorni di gloria dell’arena rock degli anni ’80: senza filtri, senza scuse e orgogliosamente ancorato al tempo.
Guarda il video di “Give It Up (Never Gonna)”:
Ascolta/scarica il brano su:
Apple Music: https://tinyurl.com/3bkn4r35
Amazon Music: https://tinyurl.com/ykzbn7cu
Dal riff iniziale al ritornello finale, “Give It Up (Never Gonna)” offre tutto ciò che gli appassionati di classic rock desiderano: chitarre infuocate, synth scintillanti e un ritornello fatto per essere urlato a tutto volume. È un brano che non nasconde le sue influenze, anzi, le abbraccia, canalizzando l’energia e gli eccessi di un’epoca in cui il rock dominava il mondo.
“Questo brano è un inno per chiunque si rifiuti di arrendersi.”,” says Edan H. “Parla di resilienza, di sfida e di rimanere fedeli a se stessi. Non volevo reinventare nulla. Volevo creare qualcosa che potesse uscire direttamente da una cassetta del 1987, con i finestrini abbassati e il volume al massimo.”
Riflettendo sulle radici del brano, Edan si apre sulle doppie influenze musicali che hanno plasmato il suo sound: “Crescendo, ero diviso tra due sonorità molto diverse: i riff pesanti di Priest e Sabbath e le sfarzose ‘hair band’ del Sunset Strip. Con il mio primo EP da solista, Back to Eden, mi sono concentrato sul lato più pesante, cercando di catturare il suono che avrei prodotto da adolescente. Oggi, il mio stile fonde entrambi, ma con ‘Give It Up’ volevo puntare tutto su quel rock patinato, con grandi ritornelli, pelle e lacca. Onestamente, guardare l’ultima stagione di Cobra Kai mi ha riportato in quello stato mentale: è stato come accendere un interruttore!”
“Give It Up (Never Gonna)” è una lettera d’amore a un’epoca più rumorosa e appariscente, scritta da qualcuno che è cresciuto in quell’epoca, ne ha assorbito ogni nota e non ha mai dimenticato le emozioni che suscitava. Nessun tocco moderno. Nessuna reinvenzione. Solo puro rock and roll, da far volare i pugni in aria!
Fan di Def Leppard, Bon Jovi e H.E.A.T, non perdetevi questa canzone!
Mixato presso EOL Studios, masterizzato da Crystal Mastering. Logo, foto e artwork di Edan H / Ellen G. Video di Anu Sarkar.
Line-up:
Edan H – Chitarra e Programmazione Batteria
Ospiti speciali:
Fofi Hellyeah – Voce
Juani D – Basso
Enzo Almanzi – Assoli di chitarra aggiuntivi
Mike Trubetskov – Synth
Discografia:
EDAN H – Give It Up (Never Gonna) (Singolo) – 2025
EDAN H – The Breakup Song (Singolo) [Cover] – 2024
EDAN H- Gets You Off (Singolo) – 2021
EDAN H – Final Wrath (Singolo) – 2020
EDAN H – Down In Flames (Singolo) – 2019
BACK TO EDEN – Blackened Heart (EP) – 2018
Segui EDAN H:
