Edenshade: dettagli dell’EP

Di Nicola Furlan - 21 Febbraio 2009 - 0:00
Edenshade: dettagli dell’EP

Comunicato stampa:

Gli Edenshade sono pronti a rilasciare un EP di quattro pezzi per il mercato digitale alla fine del mese di febbraio 2009.
“The Paper Days EP” è la prima uscita ufficiale della band firmata dalla nuova lineup, che vede l’ingresso del chitarrista/tastierista Enrico Tiberi e l’importante passaggio al microfono del chitarrista e compositore Stefano Wosz. La formazione è completata, per gli impegni dal vivo, dal bassista Alessandro Rossi e dal batterista Andrea Rabuini.

“Il 2008 è stato un anno molto difficile per gli Edenshadecommenta il mainman Stefano Wosz “e un cambiamento importante si è reso necessario per mantenere in vita la band.”

“The Paper Days EP” segue “Ceramic Placebo for a Faint Heart” del 2003 e “The Lesson Betrayed” del 2006, segnando un’ulteriore evoluzione nello stile degli Edenshade, combinando elettronica e pesanti riff di chitarra, melodie intense e le usuali, incredibili, partiture musicali, da sempre trademark del suono della band. Stefano Wosz ed Enrico Tiberi sono al lavoro per completare i pezzi che andranno a comporre il terzo album della band, atteso per la fine del 2009.