Eneth: disponibile il nuovo full-length

Di - 16 Ottobre 2006 - 12:35
Eneth: disponibile il nuovo full-length

Comunicato stampa:

Gli Eneth, avantgarde black metal band veneziana, annunciano con somma gioia che il loro full length, intitolato Aura Sinfonica, è finalmente disponibile.
Seconda produzione della neonata label islandese Electric Horizon Records (etichetta gestita da Eldur, leader di svariate realtà estreme nordiche come Potentiam, Curse, Fortid, ecc) il nuovo lavoro giunge con enorme ritardo, a causa di inconvenienti di natura contrattuale e burocratica che hanno bloccato l’uscita del cd per più di 2 anni.
Rispetto al passato, il sound degli Eneth evolve attraverso un song-writing decisamente più tecnico, ricco di sfaccettature e di contaminazioni, che ripercorre le gesta di gruppi come Arcturus, Solefald e Diabolical Masquerade, mantenendo tuttavia saldi i legami con quelle caratteristiche barocche tanto apprezzate ai tempi del debutto.
Pur non essendo ancora noto a chi sarà affidata la distribuzione del disco in Italia, è comunque possibile richiederne una copia direttamente alla band, contattandola all’indirizzo info@eneth.com o visitando il sito www.eneth.com dove sono disponibili ulteriori info ed un intero brano in formato mp3.