Death

Enterprise Earth: escono con il nuovo album “The Chosen”

Di Nadia Giordano - 15 Gennaio 2022 - 14:11
Enterprise Earth: escono con il nuovo album “The Chosen”

Comunicato stampa 8NeeCee Agency)

Esce “The Chosen”, il nuovo attesissimo full-length del gruppo progressive deathcore ENTERPRISE EARTH.

Cupa, densa di atmosfera e guidata dal groove, death metal della vecchia scuola con dettagli moderni, la musica degli ENTERPRISE EARTH cambia marcia, passando dai breakdown che fanno tremare la terra a sludge terribilmente lenti a una potenza che fluisce naturalmente.
Blabbermouth scrive dell’album, “…in The Chosen, gli ENTERPRISE EARTH arrivano molto vicini a trascendere del tutto il deathcore, perseguendo invece un nuovo e spesso elettrizzante ibrido di stili metal moderni (e non così moderni), pieno di melodie molto più grandi che su qualsiasi disco precedente. Dai secondi iniziali di ‘Where Dreams Are Broken’, il puro, scintillante peso di questo lavoro è evidente. The Chosen suona enorme e definitivo”.
“The Chosen” è stato prodotto, mixato e masterizzato da Gabe Mangold della band (ora chitarrista solista del gruppo) tranne che per la batteria. Il batterista Brandon Zackey ha registrato la sua implacabile performance di batteria con il produttore Jason Suecof (August Burns Red, Demon Hunter, Death Angel).

“The Chosen” è disponibile su CD, LP, cassetta e digitale. Scopri tutte le opzioni QUI.

Guarda i video precedentemente pubblicati dalla band: “Where Dreams Are Broken” QUI, “Reanimate // Disintegrate” QUI, e “Legends Never Die” QUI.
Gli ENTERPRISE EARTH sono attualmente in tour negli Stati Uniti di spalla ai Fit For An Autopsy.

http://enterpriseearthband.com
http://www.facebook.com/enterpriseearthband
http://twitter.com/EEarthBand
http://www.instagram.com/enterpriseearth/?hl=en
http://www.mnrkheavy.com
http://www.facebook.com/MNRKHeavy
http://www.twitter.com/MNRKHeavy
http://www.instagram.com/MNRK_heavy