Entombed: per la prima volta in Puglia
Comunicato stampa:
L’Alternativa S.r.l. è una delle poche realtà esistenti in Puglia ad impegnarsi concretamente per lo sviluppo della scena musicale locale. La società barese è la responsabile per il territorio italiano del Sziget Festival di Budapest. Oltre l’attività di promozione, ticketing e organizzazione viaggi per questo festival, da tre anni organizza il Sziget Sound Fest di Bari, manifestazione che ha come finalità quella di selezionare un gruppo emergente da far esibire al Festival di Budapest.
Oggi L’Alternativa S.r.l. si unisce con i colleghi della Vivo Management, altra realtà attivamente dedita alla promozione della cultura musicale nel Sud Italia, per proporre alla città di Bari un evento di elevatissimo livello e di grande importanza per quella che è una scena musicale locale in continuo sviluppo.
Tanti piccoli traguardi sono stati raggiunti a Bari ed, in genere, in Puglia nell’ambito della musica Hard Rock ed Heavy Metal, spesso proprio grazie a queste due agenzie che nell’arco della loro attività hanno portato a Bari artisti che, fino a qualche tempo fa, era impossibile vedere da queste parti come Rage, Exploited, Dark Funeral, Linea 77 e tanti altri ancora; oggi si aggiunge un nuovo importantissimo tassello, che si concretizzerà venerdì 13 giugno al Teatro Kismet Opera (area esterna) di Bari, con la prima apparizione Pugliese della leggendaria Metal band ENTOMBED!
Gli Entombed furono fra i pionieri del death metal scandinavo.
Gli Entombed esordiscono nel 1990 con l’album “Left Hand Path”, che divenne in breve un disco di culto e che rese la band uno dei gruppi più popolare della scena death metal. Il successivo “Clandestine” ottenne altrettanto successo e mostrò una maturazione della stesura dei pezzi che cominciavano ad avere le influenze di cui sopra. Gli Entombed divennerò di li in poi un must per tutti i fan del Metal e oggi sono ancora in piena attività live e capaci di sfornare dischi di gran successo.
Ad accompagnare questa leggenda vivente in questa impedibile avventura musicale pugliese ci saranno anche due band locali a rendere il giusto omaggio alla nostra floridissima scena musicale che, anche nel campo del rock più estremo, vanta nomi illustri e riconosciuti a livello europeo come la Death Metal band Natron che, insieme ai neonati Southborn, apriranno le danze per i cugini grandi svedesi.
Dunque un irripetibile appuntamento con il grande Metal venerdì 13 Giugno al Kismet di Bari con Entombed + Natron + Southborn. Un immancabile adunata per la vastissima popolazione di metallari che abita la nostra regione e che certamente non mancherà di celebrare un altro grande evento in una realtà locale che manifesta sempre più una concreta crescita della cultura dell’Heavy Metal!
Informazioni: 3497564599 – 3336599784
www.vivomanagement.it
Prevendite: BOX OFFICE @ La Felrinelli (Bari): 3336599784
www.bookingshow.com