Folk - Viking

Esport Empire: il mondo eSport abbraccia il Folk Metal degli Elkir

Di Orso Comellini - 12 Giugno 2022 - 11:08
Esport Empire: il mondo eSport abbraccia il Folk Metal degli Elkir

COMUNICATO STAMPA: FIGHT FOR THE EMPIRE- IL MONDO ESPORT ABBRACCIA IL FOLK METAL

Esport Empire è il primo Team in PG National a collaborare con una band, gli Elkir, per la realizzazione di un inno di squadra e di un video musicale. Esport Empire è entrata in PG In Spring Split 2022, questo è il nostro secondo split nella competizione, dopo aver partecipato in precedenza a Proving Grounds. Nel video compaiono i 5 player del Team: Rubi0o, LeBron, Lmzs, Sandolas e Paradox. è presente un cameo del Project Manager, Riccardo \”Yrick\” Pasina, e dell\’Head COach Francesco \”KingofEvils\” Alacca.

Questo il video:

Gli Elkir sono una band di stampo folk metal con influenze symphonic, che variano dal celtic tradizionale al folk moderno, con suoni e dinamiche molto vivaci. Nati a Milano, sono attivi dal 2016 e contano 6 elementi nella loro line up. Dopo aver suonato con numerose band in Lombardia, a maggio 2018 esce il loro primo singolo Reminiscence e a metà 2019 esce il loro primo EP (self titled), entrambi autoprodotti.

Questi lavori hanno aperto uno spiraglio per delle bellissime esperienze live per la band milanese, quali : Malpaga Folk&Metal fest 2019, Rock In Somma 2019, Dumeltica celtic fest 2019, Volcano metal fest 2019, e molti altri eventi. La band è stata inoltre invitata a numerosi e importanti eventi nel 2020 (tra cui la partecipazione a Draggarock 2020 e Beltane celtic fest 2020) purtroppo annullati a seguito della pandemia da Covid-19. Il 4 Febbraio 2022 esce Black River, primo brano di una serie di lavori dedicati a temi di carattere ambientale, come la lotta all’inquinamento e al riscaldamento globale.

Il 6 Giugno 2022 esce invece Fight For the Empire, singolo creato per essere l’inno ufficiale del team di League Of Legends degli Esport Empire

Line-up attuale:
Francesco Di Giacinto: Violino
Francesca Galassi: Voce
Leandro Pessina: Flauti, Mandolino, Bouzouki
Simone Scaravati: Chitarre e Voce
Luca Tagliabue: Basso
Riccardo Tonarelli: Batteria

CONTACTS:
Link Tree: https://linktr.ee/elkir
Email: elkirfolk@gmail.com
Facebook: https://www.facebook.com/ElkirFolkMetalBand
Instagram: https://www.instagram.com/elkir_official/
Spotify: https://open.spotify.com/artist/36eakIxjPPU2WhDO6YwhTZ?si=gPnBegr4Qyqn7e6mcXVW-A