Hard Rock

Essenza: assieme ai Teverts al MEMT di Barletta!

Di Bat Awakening - 23 Settembre 2015 - 8:48
Essenza: assieme ai Teverts al MEMT di Barletta!

Comunicato ufficiale:

Dopo gli estremismi del mese di agosto, torna il MEMT con una nuova serata hard rock/metal dalle tinte più classicheggianti. 
Per i leccesi Essenza le presentazioni sono superflue. Il loro hard rock dalle tinte heavy , immortalato nei quattro album sinora pubblicati, è stato forgiato a suon di chilometri sui palchi di mezza Italia.
Spalla di eccezione saranno i fenomenali stoner campani Teverts. Il trio è reduce dai fasti dello Sweet Leaf Festival e dal concerto in compagnia dei mostri sacri Karma To Burn!
L’associazione BAT Awakening è fiera di essere così riuscita nell’impresa di portare per l’ennesima volta sonorità diverse rispetto a quelle delle serate precedenti, in ossequio alla propria missione di dar spazio a tutte le espressioni musicali dell’undeground 
Il tutto avverrà al GOS – Giovani Open Space, in Viale Marconi 49, a due passi dalla stazione.

Venerdì 18/09/2015
GOS – Giovani Open Space
Inizio ore: 21:00 (Siate puntuali!!!)
Biglietto: 3 € 

Evento Facebook: 

https://www.facebook.com/events/1472866486352213/
 

*********************************************************************************************************************************************************************************************************************************

Essenza (Hard Rock\Hevy Metal da Lecce) 
https://www.facebook.com/pages/ESSENZA/157464804324422?fref=ts

BIO

Gli ESSENZA sono un trio “heavy-rock” in attività ininterrotta dal 1993 che vanta una intensissima attività live ed una ricca discografia. Fanno parte della formazione i fratelli Carlo G. Rizzello (voce e chitarra) ed Alessandro S. Rizzello (basso), fondatori del gruppo, e il batterista Paolo Colazzo.
Prima fase 1993-2003
Lo stile musicale degli esordi è classificabile come hard rock di stampo classico, con influenze rock anni ’70, e cantato in Italiano. Il primo batterista (polistrumentista) della band, dal 1993 al 2003, è stato Luca A. Rizzello. In questo periodo la band ha registrato i primi due demo (“Essenza”, 1996; “Algoritmo60”, 1998) e i cd autoprodotti “Suggestioni” (2000) (che raccoglie le versioni definitive e ri-registrate dei brani dei primi due demo) e “Contrasto” (2002). I tre musicisti della formazione hanno avuto occasione di esibirsi su tutto il territorio nazionale, partecipando a festival, raduni, rassegne, eventi benefici, programmi televisivi e radiofonici. Numerosissime sono le partecipazioni e le collaborazioni in progetti musicali paralleli. In questo periodo la band è nel roster della Kick Promotion Agency (2000), è finalista del concorso Emergenza Chitarre 3 della rivista Chitarre (2001), compare nelle compilation “Kick vol.1”, distribuita dalla Kick Promotion Agency, e “Assalto all’Arma Bianca”, che raccoglie il meglio dei gruppi rock underground nazionali dal cantato in lingua italiana.
2003-oggi
Nel novembre del 2004, il batterista Paolo Colazzo entra nella formazione sostituendo Luca. Con il passare degli anni lo stile della band evolve in un heavy metal melodico con influenze thrash, power, rock ‘n’ roll. La band pubblica e distribuisce in rete il live ” XIII Anniversary Live” (2006), e produce l’EP, “Dance of liars” (2007), primo lavoro in lingua inglese, e il videoclip “Deep into your eyes”. Nel 2009 l’etichetta indipendente BIGMUD Records pubblica il cd “Devil’s Breath” (e l’omonimo video ufficiale), nel quale la band consolida lo stile heavy evoluto in sede live, distribuito da ANDROMEDA Rocks. Il cd ha ricevuto apprezzamenti dalla stampa specializzata nazionale ed internazionale e dal pubblico e ha portato la band a esibirsi in una lunga serie di eventi sia come headliner che come opener per grandi nomi del metal internazionale, sui palchi di tutta Italia. La band entra nel roster di Red Cat e Two Side Moon e compare nelle compilation “TSM III, bringing light to dark places” (2009) e “New Sound Invasion” (2010).
La band ha recentemente (2013) firmato per l’etichetta SG RECORDS per la produzione del cd “Blind Gods and Revolutions”, distribuito in copia fisica e digitale. 
Inoltre, la band ha un contratto di endorsment ufficiale con la B.C. Rich Italia (Gold Music).

Discografia:
Suggestioni (2000)
Contrasto (2002)
Devil’s Breath (2009)
Blind Gods and Revolutions (2014)

Line up: 
Carlo – Guitar/Voice
Alex – Bass
Paolo – Drums

*********************************************************************************************************************************************************************************************************************************

Teverts (Stoner da Benevento)
https://www.facebook.com/TEVERTS-50892872108/timeline/

BIO

l progetto Teverts nasce nel 2006 proponendo uno stoner rock contaminato dal grunge ed altre sperimentazioni.
Dal 2008 i Teverts si esibiscono in numerosi concerti in giro per l’Italia suonando anche al “Sweet Leaf Festival” e su altri numerosi palchi insieme ad importanti band della scena quali Zippo, Doomraiser, Black Rainbows e molti altri.
Dopo qualche demo e due ep autoprodotti, che ebbero un ottimo riscontro nella scena nazionale, nel 2011 si chiudono in studio per registrare il disco di esordio, chiamato “Thin Line Between Love & Hate”, registrato agli Endorphin Studios di Napoli e masterizzato agli “Sterling Sounds” di New York. “Thin Tine Between Love & Hate è stato rilasciato nel febbraio del 2012! Per tutto il 2013 la band promuove il disco in tour per l’Europa, attraverso Italia, Francia e Regno Unito.
Nel gennaio del 2014 il batterista “Danno” lascia la band, e ritorna Rixx, primo batterista e membro fondatore della band con Phil. Nel 2014 la band firma per la “Karma Conspiracy Record” ed è ancora impegnata a promuovere la propria musica in tutta Europa mentre si dedica a scrivere nuovo materiale per il secondo album in studio.

Line up: 
Phil Liar – Guitar/Vocals
Dino Sauro – Bass
Head Bomb – Drums

******************************************************************************************************************************************************************************************************************************* 

PARTNERS: 
A Desert Odissey: https://www.facebook.com/DesertOdyssey?fref=ts
Beerstruction: https://www.facebook.com/pages/Beerstruction/381385378710586
Digitalab: https://www.facebook.com/pages/Digitalab/754481721264324
Tigersuit Events:
www.facebook.com/TigersuitEvents
Werewolf Street Shop: www.facebook.com/WerewolfStreetShop

MEDIA PARTNERS:
Rawandwild: www.rawadwild.com
Apulian Destruction: www.apuliandestruction.com

Metti MiPiace per seguire tutti i nostri eventi www.facebook.com/batawake