Gothic

Eternal Silence: il nuovo singolo e video ‘Red Death Masquerade’

Di Daniele D'Adamo - 1 Settembre 2021 - 16:35
Eternal Silence: il nuovo singolo e video ‘Red Death Masquerade’

Comunicato stampa:

I symphonic metallers Eternal Silence pubblicheranno il nuovo album “Timegate Anathema” il prossimo 8 Ottobre su Rockshots Records. Registrato ai The Groove Factory (Udine) e ai Line/Out Studio (Milano) con il mix e il mastering di Michele Guaitoli (Visions of Atlantis, Temperance, Kaledon), “Timegate Anathema” contiene dieci tracce di metal sinfonico e progressive, oltre a numerosi nuovi elementi ed esperimenti che la band ha aggiunto al proprio sound. L’album passa da brani power metal come “The Way Of Time” e “My Soul Sad Until Death“, ad altri più heavy e dark come “Rain” e “Red Death Masquerade“, passando attraverso melodie orecchiabili in tracce come “Glide In The Air” e momenti acustici come “Lonely and Firefly“. Il tema principale che ispira l’album è il concetto del Tempo.

La band commenta: “E’ passato molto tempo dalla pubblicazione del nostro ultimo album, ci siamo presi il nostro tempo per creare i migliori brani possibili ma poi la pandemia è arrivata a sconvolgere i piani, obbligandoci ad attendere il momento giusto per pubblicarli. Ora tutto è pronto e non vediamo l’ora di condividere tutto questo con voi!

Oggi la band pubblica il terzo singolo e video di “Red Death Masquerade”, brano di chiusura dell’album. E’ un brano heavy e sinfonico, con l’alternarsi delle due voci in base al racconto della storia.
Questo brano è ispirato al racconto horror “The Masque of the Red Death”  di Edgar Allan Poe. Il personaggio principale appare solo alla fine della storia, ma noi possiamo sentire la sua presenza per tutto il tempo: la Morte prevale sulle forze e le debolezze, immune al tempo e allo spazio. Questo ci ricorda che siamo nati e moriremo uguali gli uni agli altri”, spiega la band in dettaglio.

Il video del brano è disponibile sul canale YouTube di Rockshots Records – https://youtu.be/FLFmNhQ98X4
Digital Single: https://spoti.fi/2WzCbpI

PRE SAVE: https://bfan.link/timegate-anathema
CD PRE ORDER: http://bit.ly/TimegateAnathema_CD

Formati a Varese nel 2008, gli Eternal Silence combinano potenti riff di chitarra, una tuonante sezione ritmica, melodie orecchiabili, ed esplosive tracce orchestrali in supporto ai due cantanti Marika Vanni e il chitarrista Alberto Cassina, che condividono la parte frontale del palco. L’attuale line-up della band è completata da Alessio Sessa (basso), Andrea Zannin (batteria) ed Enzo Criscuolo (chitarra).

Nel corso degli anni la band è stata in tour in tutta Europa, esibendosi in Germania, Svizzera, Francia, Repubblica Ceca, Austria, Romania, Bulgaria, Croazia, Italia e Ungheria, facendo inoltre da supporto a band come Temperance, Therion, Haggard, Sound Storm, Timo Kotipelto (Stratovarius) e Jani Liimatainen (Insomnium) col loro Blackoustic.

Tracklisting:

  1. The Way Of Time
  2. Edge Of The Dream
  3. Ancient Spirit
  4. Heart Of Lead
  5. Lonely
  6. Glide In The Air
  7. Rain
  8. My Soul Sad Until Death
  9. Firefly
  10. Red Death Masquerade

Gli Eternal Silence sono:
Marika Vanni – Voce
Alberto Cassina – Chitarra/Voce
Alessio Sessa – Basso
Andrea Zannin – Batteria
Enzo Criscuolo – Chitarra

Ulteriori info:Rockshots.eu Facebook.com/eternalsilencemusic Instagram.com/eternalsilenceband