Excide: nuovo singolo e video “Worth Your Salt” dal prossimo LP “Bastard Hymns”

La post-hardcore band Excide ha annunciato che il suo secondo album, “Bastard Hymns“, uscirà il prossimo 28 novembre tramite SharpTone Records. La notizia è arrivata l’altro ieri, insieme alla première del video del secondo singolo del disco, “Worth Your Salt“, disponibile in streaming su YouTube e Spotify.
Il frontman Tyler Washington ha espresso le seguenti riflessioni sul brano:
Il titolo deriva da un vecchio eufemismo, e ho sempre pensato che sarebbe stato bello usarlo come doppio significato per una canzone. Alcune persone, semplicemente, non meritano l’attenzione che gli altri riservano alle loro opinioni. Se ho imparato qualcosa, è che una mente chiusa è solitamente ignorante o insicura. Questa canzone parla di come i pessimisti di solito, per quanto si battano il petto, non abbiano molto da mostrare.
Per quanto riguarda il video, girato da Anthony Altamura degli Stray From The Path, Washington ha commentato il concept ispirato ai poliziotti degli anni ’80:
Un paio di noi sono cresciuti amando i film di Arma Letale, quando i music video potevano essere buffi. Volevamo realizzare la parodia di un videoclip che toccasse tutti gli stereotipi dei film polizieschi degli anni ’80. Anthony Altamura era entusiasta dell’idea quando gliel’abbiamo proposta e l’ha perfezionata. È stato davvero divertente realizzare un video con tutti i ragazzi. Speriamo che vi faccia ridere tanto quanto noi quando lo abbiamo rivisto per la prima volta!
La band, nel suo compless,o ha anche condiviso quanto segue su “Bastard Hymns“:
Non possiamo credere che sia finalmente arrivato il giorno in cui possiamo annunciare che il nostro secondo album, “Bastard Hymns”, sarà tutto vostro, quest’inverno. Mettere insieme questo disco ha comportato tante sfide e ci sentiamo incredibilmente fortunati ad aver avuto un team così eccezionale alle spalle. Benvenuti al prossimo capitolo degli Excide!
Bastard Hymns” track-list:
01 – “No Son”
02 – “Worth Your Salt”
03 – “Your Flowers”
04 – “Pariah”
05 – “Cauterized”
06 – “Shine Thru Blues”
07 – “Down In The Mouth”
08 – “Bastard Hymn”
09 – “Ruiner”
10 – “Heatware”
11 – “Void Of Function”
12 – “Call Box’”
https://www.facebook.com/excidehc