Thrash

Exodus: Gary Holt, “Abbiamo fatto mangiare la polvere ai Metallica nel 1985, poi non ci hanno più fatto suonare con loro”

Di Orso Comellini - 28 Ottobre 2021 - 10:42
Exodus: Gary Holt, “Abbiamo fatto mangiare la polvere ai Metallica nel 1985, poi non ci hanno più fatto suonare con loro”

Sulle pagine di Metal Hammer troviamo un’intervista a Gary Holt e, tra i vari argomenti, troviamo il racconto dello show di Capodanno del 1986, con Metallica, Megadeth, Exodus e Metal Church. Concerto che si tenne a San Francisco al Bill Graham’s Civic.

Abbiamo fatto mangiare la polvere ai Metallica. Dopo lo show ci stavamo ubriacando quando arrivò James ridendo e ci disse: “Ahah, questa è l’ultima volta che suonate di supporto a noi”. E quella fu davvero l’ultima volta che abbiamo aperto per i Metallica.

La scena di allora era fantastica. Potevi andare in un club diverso cinque sere a settimana e non vedere mai la stessa band due volte. Non c’era competizione tra le band Thrash, perché all’inizio c’eravamo solo noi e i Metallica. La prima volta in cui ho sentito parlare di loro è stato quando abbiamo suonato insieme la prima volta ed è stato come guardarsi allo specchio. Dopo è arrivata un po’ di competizione. Le band comunque erano tutte amiche e uscivamo fuori a divertirci insieme.