Thrash

Exodus: Gary Holt, “Mai usato un riff di Kirk Hammett fino a Tempo Of The Damned”

Di Orso Comellini - 23 Gennaio 2022 - 11:07
Exodus: Gary Holt, “Mai usato un riff di Kirk Hammett fino a Tempo Of The Damned”

In podcast con il suo ex-frontman Rob Dukes, è stato chiesto a Gary Holt se Kirk Hammett avesse contribuito alla scrittura del leggendario debutto degli Exodus, Bonded By Blood. Questa la sua risposta:

Ci sono dei riff che ho scritto mentre Kirk era ancora nella band e che lui ha provato ad adattare; che ha provato ha cambiare leggermente. Il solito vecchio adagio “L’ho cambiato un po’, per cui sono co-compositore del riff”. Parliamo di un paio di riff. Tutti gli altri li ho composti dopo la sua uscita. Non abiamo mai usato un riff di Kirk Hammett fino a “Tempo Of The Damned”, quando abbiamo registrato il brano ‘Impaler’.

I primi due brani che ho completato subito dopo la sua uscita sono ‘Strike Of The Beast’ e ‘No Love’. Il mio più grande talento, se così lo possiamo definire, è la mia fottuta memoria. Ricordo ogni cazzo di cosa. Ricordo quando glieli mostrai… Posso rivederlo come se fosse un film, mentre mostravo a Kirk il riff di ‘Strike Of The Beast’.C’ero io in quella stanza mentre suonavo quei riff e lui che provava a farmi cambiarne le note più alte, per abbassarle. Come se stessi guardando un film in questo momento. Del resto ricordo ogni singolo momento del più fottuto avvenimento insignificante.