Gli ExpiatoriA, band heavy doom prog genovese, annunciano tre nuovi concerti tra fine maggio e giugno e la pubblicazione di un nuovo video: si tratta di un live di 30 minuti registrato presso gli studi di Rocker TV lo scorso aprile.
Nuove date – Pesaro, Erba (Como) e Genova
Ecco tutti i dettagli per ciascun evento. Ci vediamo sotto al palco!
Sabato 31 maggio @ Spazio Webo (Via Y.A. Gagarin, 161, 61122, Pesaro)
Webo Closing Party – con Scala Mercalli, Nexus Opera, ExpiatoriA, Warcoe e Black Old Scratch – by MVO Concerti
Registrata lo scorso aprile presso gli studi di Rocker TV in diretta, l’esibizione di 30 minuti condensa tutta la potenza di un vero concerto degli ExpiatoriA.
La qualità audio eccellente e l’intensità della performance compensano la mancanza di scenografia e teatralità che accompagnano da sempre i concerti della band genovese… un motivo in più per non perdere i prossimi concerti – di cui ben due a ingresso gratuito!
Gli ExpiatoriA sono un gruppo heavy doom prog nato a Genova nel 1987.
Autori di concerti coinvolgenti e molto curati dal punto di vista scenico, dove il teatro incontra la musica, gli ExpiatoriA hanno ripreso a suonare dal vivo in modo costante dalla pubblicazione di “Shadows” nel 2022 (Black Widow e Diamonds. Prod.), e hanno condiviso il palco con band quali L’Impero delle Ombre, Claudio Simonetti’s Goblin, IV Sigillo, Cultus Sanguine, Genus Ordinis Dei, Ponte del Diavolo, Crimson Dawn e Dawn of Winter.
La band ha pubblicato “Shadows – Live” nel 2024, cassetta in edizione limitata, contenente l’intero debut album “Shadows”.
Lo split “Voci Notturne”, con Il Segno Del Comando, vedrà la luce nel 2026.