Fair Warning: è reunion
E’ il chitarrista Helge Engelke a dare le prime indiscrezioni sulla reunion della leggendaria band tedesca e sul relativo nuovo album:
“Come sapete – dice Helge rispondendo alle domande di Andrew J McNeice, Melodicrock.com – i Fair Warning si sciolsero dopo che Tommy (Heart, il cantante, ndr) lasciò la band nel 2000. Fu uno split curioso, senza discussioni o litigi, dovuto esclusivamente al periodo di pausa che Tommy aveva deciso di prendersi. Perciò non fu mai escluso un ritorno, prima o poi. Negli ultimi 5 anni siamo rimasti in stretto contatto, tutti quanti. E all’inizio del 2005 ci siamo resi conto che i tempi erano maturi per un nuovo album dei Fair Warning.
[…]
Io e Ule scriviamo musica costantemente e ora stiamo selezionando alcune song da registrare ed entreremo in studio in autunno.
[…]
Il sound? Ci sono alcune idee, alcuni progetti, ma la cosa buffa riguardo ai progetti è che di solito mentre lavori hai la fortuna di trovare qualcosa che funzioni meglio. Per cui andare oltre i progetti è un buon progetto per me. Forse torneremo rinnovati. Ma sarebbe molto più facile commentare alla fine.”
Dopo la dipartita di Heart, Helge aveva dato vita al progetto Dreamtide, con due album, Here Comes The Flood e Dreams For The Daring, che non raggiunsero il successo dei Fair Warning. Tutti noi speriamo che con Tommy torni anche la magia.