Fairyland: cambio di line up e nuovo album

Di - 21 Luglio 2004 - 0:05
Fairyland: cambio di line up e nuovo album

Importanti novità in casa Fairyland: Philippe Giordana ed Anthony Parker (rispettivamente tastierista e chitarrista) stanno lavorando alle canzoni che comporranno il secondo album dal titolo provvisorio di “The fall of an Empire” e la cui uscita è prevista per fine 2004 / inizio 2005.

Inoltre la line up ha subito importanti variazioni:

Il batterista Willdric Lievin, uno dei membri fondatori della band e co-compositore delle canzoni di “Of Wars In Osyrhia” è stato cacciato dalla band per motivi personali e professionali.
Il nuovo batterista si chiama Pierre-Emmanuel “Piwee” Desfray, ha 23 anni ed ha già suonato con un buon numero di famosi musicisti di ogni genere musicale. Sicuramente questo nuovo innesto porterà qualche novità nel sound.
Il nuovo bassista invece è Thomas “Tom” Cesario, che fu anche il primo chitarrista della band quando ancora si chiamavano Fantasy (successivamente cambiarono in Fantasia sino a divenire Fairyland) … saputo che cercavano un bassista si è subito proposto.

“Tom e Piwee sono totalmente motivati per rendere i Fairyland un punto di riferimento nel power metal” così si è letteralmente espresso Philippe Giordana leader della band.

Infine la vocalist Elisa C. Martin (ex Dark Moor) è passata definitivamente ai Dreamaker.
Il successore sarà una voce maschile questa volta, ma il nome non è stato ancora rivelato.
La voce maschile non sarà comunque una novità, infatti prima dell’ingresso di Elisa le parti vocali erano sempre state interpretate da Willdric Lievin che cantò fino alla realizzazione del secondo demo.

Non ci resta che attendere il nuovo capitolo della saga di Osyrhia.