Hard Rock

Faster Pussycat: annunciata l’uscita del nuovo singolo “Motorbike”

Di Valeria Usiello - 5 Maggio 2025 - 10:00
Faster Pussycat: annunciata l’uscita del nuovo singolo “Motorbike”

Comunicato stampa

 

I leggendari Faster Pussycat cambiano marcia e accelerano con il loro nuovissimo singolo “Motorbike” che verrà pubblicato ufficialmente il 16 maggio. Questo brano adrenalinico è disponibile in pre-save da oggi su tutte le principali piattaforme di streaming.

In pieno stile Faster Pussycat, “Motorbike” cattura l’energia grintosa e frenetica che ha reso la band un’icona della scena hard rock della fine degli anni ’80, offrendo un’esperienza travolgente fatta di sleaze e spavalderia.

Sesso, rock and roll e motociclette! Il testo è ironico, puoi interpretarlo come vuoi…“, afferma Taime Downe, fondatore e frontman dei Faster Pussycat, parlando del singolo. “Ho iniziato a scrivere ‘Motorbike’ circa dieci anni fa, poi è arrivata la pandemia e… sono lento…“, conclude con una risata. “In realtà l’avevamo già registrato un paio di volte, finalmente ho sentito che eravamo riusciti a finalizzarlo come volevamo“.

I fan della band avranno la possibilità di acquistare anche un vinile  7” in edizione limitata di “Motorbike” stampato su ‘pasta’ color “Pussycat Purple” in uscita sempre il 16 maggio, mentre per i collezionisti sarà disponibile in un numero ancora più limitato una serie di vinili 7” autografati da Taime Downe che si potranno acquistare esclusivamente su www.fasterpussycat.com.

Come per i due singoli precedenti della band, il lato B del vinile è una cover che entusiasma Downe tanto quanto il suo brano originale: una versione con iniezione di benzina e schizzi di grasso del classico degli INXS “Don’t Change”.

Sono un grande fan degli INXS da anni: sono persino uscito con Michael Hutchence, Iggy Pop e Debbie Harry dopo una premiazione, una serata che non dimenticherò mai“, afferma il frontman. “Ho sempre desiderato fare una cover degli INXS: hanno così tante belle canzoni, ma questa è una delle mie preferite. La suoniamo a fasi alterne da anni, ed è ovviamente nel set quando suoniamo in Australia. Non vedevo l’ora di registrarla e di pubblicarla con il nostro tocco personale. È un incontro tra gli INXS e i Sex Pistols, come solo i Faster Pussycat sanno fare“.

E, come canta appropriatamente Taime in “Motorbike”, “tenetevi forte e godetevi il viaggio!“.