Industrial

Fear Factory: Dino Cazares, ‘non volevo che Burton mi abbandonasse, le porte per lui sono sempre aperte’

Di Giuseppe Casafina - 30 Settembre 2020 - 0:00
Fear Factory: Dino Cazares, ‘non volevo che Burton mi abbandonasse, le porte per lui sono sempre aperte’

In merito alla recente fuoriuscita di Burton C. Bell (link), cantante della band da tre decadi dei Fear Factory, è appena uscita una dichiarazione ufficiale del chitarrista e ormai solo membro storico rimasto Dino Cazares a riguardo.

Il cantante che era con noi da 30 anni ha deciso di lasciare la band. Ha pubblicato un comunicato e io sono venuto a sapere dello stesso tramite i social network. Non voglio scendere nel merito di quanto da lui affermato, perché in molto di quello che dice vi è molta roba senza senso. Da quanto ho notato, non si vuol prendere la responsabilità di tutte le cause legali che sono state fatte. Come molti sapranno, nel corso degli ultimi tre anni siamo stati in causa per il nome della band. I due ex membri ( l’ ex-batterista Raymond Hererra e l’ex-bassista Christian Olde Wolbers) avevano intentato a me e a lui due diverse cause, che avevano mandato me e Burton in bancarotta in due diversi Stati. Io vivo in California e lui in Pennsylvania. I diritti sul nome che aveva Burton sono diventati disponibili e così io li ho acquistati. Non voglio entrare nei dettagli. Se volete la verità, basta che cercate su Google i documenti della causa. Mettete nel motore di ricerca i nostri nomi e li troverete. E’ tutto nero su bianco e potete leggere voi stessi.

Ha poi continuato:

Non avrei mai voluto che Burton lasciasse la band. Volevo che rimanesse e che continuassimo a lavorare assieme. Abbiamo un nuovo album che uscirà il prossimo anno. La cosa sta tutta qui: detengo il nome. Cosa cambia per tutto il resto? nulla. L’unica cosa che è cambiata è la persona che è proprietaria del nome. Prima eravamo in quattro persone, poi eravamo solo io e Burton mentre ora sono solo io. E’ triste che se ne sia andato ma la porta per lui sarà sempre aperta. Se vorrà lasciarsi alle spalle i problemi del passato, io sarò qui, ma non potrò aspettare per troppo tempo. Quando tutto sarà tornato alla normalità e si potrà andare in tour, dovrò tornare a fare ciò che le band fanno per vivere. Nel frattempo, la porta per lui è sempre aperta.

Riguardo al nuovo album:

Andy Sneap sta mixando il disco proprio adesso, mentre parliamo, e la Nuclear Blast vuole che questo disco esca. Uscirà il prossimo anno. Non appena avrò scoperto la data, sono sicuro che anche tutti lo scopriranno. Ma molto probabilmente si parlerà del marzo del prossimo anno. E vedremo cosa succederà dopo. Se tutto va bene, questo mondo si riaprirà presto e potremo tornare tutti al lavoro.

La fonte delle dichiarazioni è tratta dall’ultimo episodio del podcast di Rob Flynn dei Machine Head, intitolato “No Fuckin Regrets”.

Fear Factory online:

https://www.facebook.com/fearfactory

http://www.fearfactory.com/

https://www.instagram.com/fearfactory/

https://twitter.com/Fear_Factory

https://www.youtube.com/fearfactorymusic