FGN Guitars (Fujigen): il brand giapponese presenta il basso FGN J-Standard Mighty Jazz 2

Di Giuseppe Casafina - 22 Novembre 2021 - 4:00

Il brano giapponese FGN Guitars (Fujigen) (il quale ora vanta anche una sede succursale negli U.S.A.), marchio sempre più alla ribalta per quanto concerne la produzione artigianale di chitarre e bassi elettrici, ha presentato su YouTube un video dimostrativo del nuovo modello di basso elettrico FGN J-Standard Mighty Jazz 2.
Il basso in oggetto è dotato di pick-up Seymour Duncan, precisamente un SJB-3 Quarter Pound (jazz style) al manico e un SM4-D (Stingray style) ceramico al ponte.

Colpevolmente ancora poco conosciuta in Italia, lo stabilimento Fujigen Gakki ha solo da pochi anni deciso di darsi alla produzione autonoma di strumenti musicali, nonostante continui tuttora quella che per 60 anni è stata la sua specializzazione, vale a dire la produzione di modelli OEM per serie ‘Made in Japan’ di brand quali Fender, Epiphone ma soprattutto Ibanez (Fujigen produce tuttora le serie hi-end di Ibanez, i modelli Ibanez Prestige).
Se qualcuno tra voi possiede uno strumento di provenienza nipponica dei seguenti marchi, allora avrà inconsapevolmente tra le mani uno strumento costruito negli stabilimenti Fujigen.

FGN Guitars online:

https://fgnguitars.com (sito internazionale)

https://mi.fujigen.co.jp/ (sito giapponese)

https://www.facebook.com/officialfgnguitars/

https://www.instagram.com/officialfgnguitars/

https://www.youtube.com/channel/UCu3ZbgVpui4LlnhBAZhKuiA