Heavy

Fingernails: il prossimo album sarà l’ultimo della loro carriera

Di Giuseppe Casafina - 21 Agosto 2021 - 8:00
Fingernails: il prossimo album sarà l’ultimo della loro carriera

Gli storici rocker nostrani Fingernails hanno dichiarato che il prossimo album, realizzato in occasione dei 40 anni di carriera, sarà l’ultimo della loro storia. Ecco il comunicato ufficiale.

Chiedo pubblicamente scusa a tutti Voi (ai miei compagni di avventure anche) se nel corso della nostra 40ennale carriera abbiamo preferito rimanere in campo underground con le nostre produzioni “povere” dal punto di vista del sound tranne qualche rara eccezione (first album 88 – Alles Verboten- 25 anniversary…) a causa delle mie convinzioni selvaggiamente punkettare e poco inclini al metal-pensiero legati al suono perfetto. Stavolta ho deciso di abbassare la testa ed essere più onesto con tutti gli ascoltatori per regalarvi probabilmente l’ultima nostra testimonianza sonora , (if you want blood, you’ve got it gridavano gli Ac/Dc), ho messo mani al portafogli ed ho portato i ragazzi in studio per registrare uno degli album più importanti della nostra carriera, suoni perfettamente in linea con gli standard richiesti, come piace a voi che vi ho sempre mancato di rispetto. Il 40ennale dei Fingernails sarà vostro, l’ultimo graffio di due vecchie cariatidi che ancora credono nella musica, un album che alla nostra scomparsa sarà di compagnia ai vostri nipoti rocchettari ai quali racconterete le nostre peripezie, i sogni e le illusioni.

Pochi giorni prima era già stata annunciata la tracklist del prossimo lavoro.

Tracklist dell”album del quarantennale in ordine alfabetico:
1 (I don’t believe in) A BETTER WORLD
2 BORN FREE
3 DON’TELL THE SMART GUYS
4 E SIA QUEL CHE SIA
5 FALSE PROMESSE
6 I LOVE YOU, I’LL KILL YOU
7 INFECTED
8 LOSER
9 SHINE ON THE WALL
10 SUMMER 2020
11 THE WARRIORS
12 WELCOME IN MY CITY

Le ultime due compilation della serie “Garbage and Guts” sono state pubblicate il 23 dicembre 2020 in esclusiva su Bandcamp.

Fingernails online:

https://www.facebook.com/www.fingernails.it

https://fingernails1.bandcamp.com/