Folk - Viking

Finntroll: in arrivo un disco live

Di Blasetti Filippo - 27 Aprile 2014 - 12:40
Finntroll: in arrivo un disco live

Comunicato Stampa SpineFarm Records

Registrato live ad Amsterdam, pubblicazione prevista per il 13 Giugno tramite la Spienefarm Records

Sicuramente uno dei successi più inaspettati di sempre nel panorama del Metal estremo, diventati una chiave di volta nel focalizzare la scena che in questi giorni domina virtualmente i palchi del panorama dei festival Europei.
Il primo avvento della band e’ avvenuto con “Jankten’s Tid” del 2001, e da quel momento e’ stata una storia in continua espansione sia dal punto di vista del successo che dal punto di vista musicale, che al momento vanta importanti successi di classifica in Germani e Scandinavia, incorporando diverse tipologie di musica etnica da tutto il mondo nel caratteristico pazzo miscuglio musicale.

Un Tour incredibile, in cui gli assetati ed infaticabili Trolls hanno sfasciato palchi grandi e piccoli attraverso tutti gli angoli della Terra.
Finora pero’ non c’era mai stato un Live ufficiale per i Finntroll.
Finalmente, venerdì’ 13 Giugno 2014, saremo testimony della release dell’album Live “Natten Med De Levande Finntroll”  (Night with the living Finntroll).
Una dimostrazione di cosa può essere capace la masnada di Troll alimentati ad alcool se lasciata incustodita su un palco con un pubblico davanti.

Questi sono i Finntroll al massimo della loro espressione, registrati al Melkweg di Amsterdam il 20 settembre del 2008.
Energicamente violenti, che urlano sulle vostre facce, completamente pazzi e divertenti come un carico di scimmie!
 

Di seguito la tracklist:

1. Kitteldags
2. Slaget Vid Blodsalv
3. Blodnatt
4. Nedgang
5. Nattfodd
6. Ursvamp
7. Eliytres
8. Aldhissia
9. Jaktens Tid
10. Rivfader
11. Korpens Saga
12. Trollhammaren
13. Fiskarens Fiende
14. Svartberg
15. Forsvinn Du Som Lyser
16. Midnattens Widunder
17. En Maktig Har
18. Det Iskalla Trollblodet
19. Segersang

Fin dai loro esordi nel 1997, i Finntroll di Helsinki sono sempre stati una delle piu’ originali e strane entità’ del folk meta internazionale.
Essi disegnano la loro materia a partire dai Tempi Antichi, quando la “Piaga del Sud” chiamate Cristianita’ non si era ancora estesa su ogni foresta, nicchia o fessura delle terre Scandinave dei Troll, raccontando storie riguardo l’estirpare l’umanità’ (a cominciare dagli uomini con la cappa).
Il cosiddetto “Trollish Hoedown Metal”, una sorta di -permetteteci il termine- Death Metal Polka, e’ un genere a se stante. Inimitabile.