Thrash

Flotsam And Jetsam: Erik Knutson, “per la MCA avremmo dovuto essere noi, i “loro Metallica””

Di Daniele D'Adamo - 23 Dicembre 2018 - 18:57
Flotsam And Jetsam: Erik Knutson, “per la MCA avremmo dovuto essere noi, i “loro Metallica””

Chris Peters della rivista australiana Heavy ha recentemente condotto un’intervista con il cantante dei Flotsam And Jetsam, Eric “A.K.” Knutson.

Sul clima musicale quando si è unito ai Dogz, la band precedente ai Flotsam And Jetsam, nel 1983:

Bene, vediamo: quando sono entrato a far parte della band, non avevo mai sentito parlare dei Metallica e non penso che avessero ancora pubblicato il loro primo album. Era un mondo completamente diverso. Non dovevi essere molto pesante per essere la cosa più pesante, là fuori. Allora e ancora oggi facciamo solo ciò che sentiamo e non ci preoccupiamo se sia pesante o troppo pesante o troppo leggero. Suoniamo solo ciò che sentiamo e speriamo che a qualcuno questo piaccia.

Sul fatto che sia deluso del fatto che i Flotsam And Jetsam non abbiano ottenuto il successo commerciale e di critica avuto, invece, da alcuni loro colleghi:

Sì. MCA Records. Avevamo un contratto per tre dischi e ci stavano preparando per essere i “loro Metallica”. In pratica, ci stavano preparando per essere la loro versione metal sulla scena. A un certo punto, mentre erano pronti a lanciarci sul mercato, sono stati comprati da una società più grande. Che si è liberata di tutte le band di cui non aveva mai sentito parlare. Noi eravamo una di quelle. Ci stavano preparando per diventare qualcosa di grande e invece siamo stati scaricati senza motivo, all’ultimo minuto. È stato un grande colpo, per noi. Siamo stati buttati per terra così abbiamo dovuto decidere se continuare per amore della musica oppure lasciare per il torto subito.

http://www.facebook.com/flotsamandjetsam.official