Black

Fordomth: il nuovo brano ‘Scire’ in streaming

Di Daniele D'Adamo - 2 Giugno 2020 - 0:03
Fordomth: il nuovo brano ‘Scire’ in streaming

Comunicato stampa (Mani In Faccia Promotion):

Dopo aver annunciato per il 26 giugno 2020 l’uscita del nuovo album Is, Qui Mortem Audit, via Auric Records, la band black metal italiana FORDOMTH ha pubblicato il primo estratto “Scire” in esclusiva su No Clean Singing (US) e Metal Hammer Italia (IT).

Questo il commento della band:
“Scire” [dal latino “conoscere”] è il terzo capitolo del percorso di Is, Qui Mortem Audit e, come ognuno dei cinque brani contenuti nell’album, costituisce un momento deil’iter meditativo presentato dall’immedesimazione contenuta nel disco. Quella di “Scire”, nello specifico, è la rivelazione di una conoscenza innominabile, divincolata dalla realtà a tal punto da rappresentare la vera forma e concetto dell’universo e della sua natura, dall’alpha all’omega.
In “Scire” presentiamo due sezioni che dichiarano le nostre rinnovate intenzioni, e lo facciamo visceralmente, con molta chiarezza, difatti il brano è costituito da una commistione di black/death metal e (funeral) doom metal che ci è risultata istintiva e che si tinge di un impeto primordiale fino ad ora, per noi, inedito.”

Is, Qui Mortem Audit è stato registrato da Carlo Longo al Nuevarte Studio (Catania) e mixato da Carlo Altobelli al Toxic Basement Studio (Monza). Mastering a cura di Mario Dahmen del Liquid Aether Studio (Colonia, Germania). Artwork a cura di Khaos Diktator Design (Stefan Todorovic).

Tracklist
1. Esse
2. Audere
3. Scire
4. Mors
5. (untitled) [Bonus track – CD only]

Line-up:
G. B. – Guitar
R. M. – Bass
C. G. – Vocals
C. V. – Drums

Additional synth by R. M.
Flute on track 5 by C. G.
Tibetan bell and throat singing on track 5 by G. B.

BAND BIOFordomth nasce nel 2013 a Catania dall’unione di sei membri già attivi nella scena musicale estrema. Nel giugno 2015 inizia la produzione del primo album I.N.D.N.S.L.E. – In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi, un concept black/funeral doom metal traente ispirazione da band come Ahab, Evoken, Longing for Dawn e Nortt. Con lo scorrere degli anni la line-up della band ha subito una metamorfosi lenta ma inesorabile che ha portato alla formazione a quattro membri del successivo Twin Serpent Dawn (split single con i blackster siciliani Malauriu) facendo virare la band verso un funereo black/doom metal.
Con le medesime coordinate e formazione la band presenta il secondo full length Is, Qui Mortem Audit. Successivamente alla produzione dell’album e al primo minitour italiano il cantante C. G. ha abbandonato la formazione. Oggi la band continua il suo percorso attraverso gli abissi della dannazione, scontando tale condanna con una line-up a tre membri affiancata da session vocalist.

Discografia:

– I.N.D.N.S.L.E. – In Nomine Dei Nostri Satanas Luciferi Excelsi (Endless Winter, 10 novembre 2018, CD)

– Twin Serpent Dawn (split single w/ Malauriu) (Masked Dead Records, 20 giugno 2019, Mini CD 3”) (Niflhel Records, 20 Gennaio 2020, vinile 7” 45rpm)

 – Is, Qui Mortem Audit (Auric Records, 26 giugno 2020, CD)

CONTATTI:

Fordomth
Facebook
Instagram
Bandcamp
E-mail

Auric Records
Facebook
Bandcamp
Official website