Hard Rock

Forever Still: pubblicato il music video ufficiale di ‘Is It Gone?’

Di Daniele D'Adamo - 15 Marzo 2019 - 15:07
Forever Still: pubblicato il music video ufficiale di ‘Is It Gone?’

Comunicato stampa (Nee Cee Agency):

Mancano un paio di settimane all’uscita del nuovo album dei FOREVER STILL “Breathe In Colours”. I danesi hanno creato un concept musicale oscuro, ispirato a un futuro distopico cyberpunk in cui le persone fuggono nel cyberspazio e al fatto che i più grandi lavori del genere, Blade Runner e Akira, sono ambientati nel 2019.

Attraverso i primi due singoli ‘Rew1nd’ ‘Breathe In Colours’, la band do-it-yourself ha già presentato il lato rock del nuovo lavoro, e oggi è la volta dell’accattivante power ballad ‘Is It Gone?’.

 

 

Il pensiero generale dietro ‘Is It Gone?’ può essere riassunto nella frase del ritornello che dice ‘it’s only gone if I let it go’, il che è un qualcosa cui, secondo me, molte persone possano relazionarsi“, spiega Maja. “Ci aggrappiamo a tutte queste cose e pensieri negativi, alcuni dei quali potrebbero non accadere mai. Ricordo di aver letto una volta che l’85% delle cose di cui ci preoccupiamo non si avverano mai. Ciò causa un sacco di problemi senza alcuna ragione. A volte bisogna lasciare andare le cose e smettere di ossessionarsi per ciò che sta fuori dal proprio controllo“.

‘Is It Gone?’ può essere ascoltato in streaming o scaricato qui: http://nblast.de/FSIsItGone

Il brano è presente sulle NB Novelties playlist: http://nblast.de/SpotifyNovelties  / http://nblast.de/AppleMusicNovelties

Altro su “Breathe In Colours”:

‘Rew1nd’ music video: https://www.youtube.com/watch?v=–CQeGZvo9M

‘Breathe In Colours’ music video:  https://www.youtube.com/watch?v=JOo0qgHpCac

‘Rew1nd’ rehearsal session video: https://www.youtube.com/watch?v=BBkWJXzILmM

Trailer #1 – il concept dell’album: https://youtu.be/AWdYqvomrXc

Trailer #2 – theremin e elettronica: https://www.youtube.com/watch?v=RhboKRULcvc

Trailer #3 – i testi: https://www.youtube.com/watch?v=PDThSufKtlg

La tracklist di “Breathe In Colours” è la seguente:

  1. Rewind
  2. Fight!
  3. Breathe In Colours
  4. Is It Gone?
  5. Survive
  6. Do Your Worst
  7. Pieces
  8. Rising Over You
  9. Say Your Goodbyes
  10. Embrace The Tide

Bonus:

  1. Is It Gone? (Acoustic Version)
  2. Perfect Day

Il disco verrà pubblicato in CD e digitale il 29 marzo. I pre-ordini sono già attivi: http://nblast.de/FSBreatheInColours

Quando Philip K. Dick scrisse quello che sarebbe poi diventato Blade Runner, nessuno avrebbe creduto che il futuro distopico cyberpunk che immaginava sarebbe stato il 2019, fosse così simile al mondo in cui viviamo oggi… Da questa consapevolezza è nata l’idea del nuovo album dei FOREVER STILL“Breathe In Colors”.

Con il suo secondo album, la band ha ulteriormente sviluppato le proprie capacità compositive e non ha voluto produrre una semplice copia del predecessore “Tied Down”, pubblicato nel 2016. Invece, il nuovo disco devia verso momenti più epici come nell’appassionante apripista ‘Rew1nd’ o ‘Embrace The Tide’, mentre la frontwoman Maja Shining tira fuori il suo scream più pesante di sempre sulla groovy ‘Survive’ o sull’emozionante dichiarazione di guerra, ‘Fight!’. E per la prima volta, i due compositori – la cantante Maja e il polistrumentista Mikkel Haastrup – hanno deciso di rendere l’album un lavoro più collaborativo, portando con sé in studio il loro batterista dal vivo, Rune Frisch, per registrare la batteria – un grande passo in avanti per i due giovani musicisti che hanno gestito tutto da soli sul disco precedente, dai video musicali alle foto, passando per la produzione e persino il booking dei concerti.

Dopo sudore, sangue e lacrime e l’uso sorprendente di un theremin, il risultato degli sforzi dei FOREVER STILL per rompere il grigio paralizzante, è un album sorprendentemente diversificato e maturo che porta aria fresca – e colori – nell’insipida scena rock.

www.foreverstill.dk | www.facebook.com/foreverstill | www.twitter.com/foreverstilldk | www.instagram.com/foreverstillofficial