Vario

Frantic Fest 2023: annunciati White Ward e Harakiri For The Sky

Di Orso Comellini - 18 Dicembre 2022 - 9:06
Frantic Fest 2023: annunciati White Ward e Harakiri For The Sky

Dopo i primi dettagli e la messa in vendita dei blind ticket, arrivano i primi annunci per l’edizione 2023 del Frantic Fest, ossia White Ward e Harakiri For The Sky. Il festival, lo ricordiamo, si terrà dal 17 al 19 agosto al Tikitaka Village di Francavilla al Mare in Abruzzo.

Comunicato stampa:

Qui al Frantic Fest ci piace concentrarci su ciò che accade nella scena underground, e di questo ne facciamo un vanto, per cui non potevamo voltarci dall’altra parte di fronte ai White Ward, formazione ucraina autrice di un black metal fresco e innovativo.

I White Ward vengono da Odessa, Ucraina, e il loro nuovo album ‘False Light’ è stato pubblicato durante la terribile guerra che è in corso nel loro Paese. ‘False Light’ incorpora e intreccia varie influenze in un mix potente e distopico di Black/Death Metal sperimentale con incursioni in territori Dark Jazz e Progressive Rock, accentuate da melodie di sassofono perfettamente a fuoco. ‘False Light’ è un disco indispensabile di una band al top, in grado di di dare sapientemente forma all’angoscia urbana e agli scritti di Mykhailo Kotsubinsky, famoso scrittore ucraino del primo Novecento.

Musica intensa e deviata con sfumature noir, questa è la nostra prima mossa.

Insieme all’annuncio di ieri, ci assicuriamo che la nuova ondata Black Metal sia adeguatamente rappresentata al Frantic Fest 2023, e siamo lieti di avere a bordo gli Harakiri For The Sky.

Sin dal loro debutto nel 2011, gli austriaci hanno lavorato costantemente per portare il loro Post Black Metal su nuove strade, creando un suono unico e distintivo in grado di mescolare, appunto, Black Metal tormentato con ammalianti momenti Post Rock, trascinando l’ascoltatore sempre più in profondità nel loro vortice di malinconia, odio per se stessi e rabbia.

Avviato come studio project dal chitarrista M. S. e dal cantante/paroliere J. J., gli Harakiri For The Sky sono presto diventati una live band a tutti gli effetti, suonando davanti ad un pubblico estasiato in diversi continenti e calcando i palchi dei più importanti festival metal in circolazione.