From the Depths #02

Di - 26 Maggio 2005 - 0:00
From the Depths #02

L’occhio di TrueMetal.it sull’Underground – # 02

Novità aspettano da dietro l’angolo il cammino di From the Depths. Dal prossimo numero, infatti, inaugureremo una nuova sezione che conterrà pensieri, aneddoti ed esperienze di artisti affermati. Un nuovo stimolo per le band emergenti e un modo per darvi qualche notizia riguardo alla gavetta nei panorami underground dell’epoca di band oggi più o meno note.
Vogliamo inoltre ringraziarvi per i numerosi complimenti ricevuti. From the Depths è un’iniziativa che richiede parecchio lavoro, ma è una fatica che facciamo più che volentieri nella speranza di dare una mano a tutta la fauna underground italiana.
Un nostro grazie va anche a Paola, che dedica tempo ed energie alla causa curandone la parte tecnico/grafica.

Matteo ‘TruzzKiller’ Bovio
Alessandro ‘Zac’ Zaccarini

NEWS

Black – Death: è online il nuovo sito dei Neldoreth all’indirizzo www.neldoreth.altervista.org

Thrash: Il primo album degli Urban Violence è finalmente disponibile. Il concept è un side project di LGD degli Anguish Force. Lo stile è un thrashcore di vecchia scuola. Per maggiori informazioni: www.anguishforce.com

Rock – Hard Rock: Gli High Thrill, che si sono aggiudicati la vittoria al “Jyl Contest” svoltosi lo scorso 26 marzo al Jyl di Massalombarda (RA), entreranno in studio di registrazione a metà giugno per registrare 3 nuove tracce.

Black – Death: Dopo quasi dodici anni nella scena underground italica, gli Entirety hanno finalmente il sito ufficiale online: www.entirety.it

Black – Death: La death/thrash band bresciana Eviscerate ha intenzione di rientrare in studio di registrazione per dare alla luce un nuovo full-length autoprodotto di 8/9 tracce. L’idea è quella poi di trovare un distributore… Nell’attesa di ulteriori notizie in merito è possibile scaricare un nuovo live video (registrato durante il Titans of Thrash svoltosi alla Sfinge di Brescia) dalla sezione links del sito ufficiale www.eviscerate.it

Black – Death: E’ on-line il nuovo sito dei Death Heaven all’indirizzo www.deathheaven.org

Black – Death: I Dysthymia annunciano la loro partecipazione al MetalCamp 2005 che si svolgerà a Tolmin in Slovenia nei giorni 24-25-26 Giugno. Sabato 25 si esibiranno sul Beach Stage dalle ore 19,50 fino alle 20,20. Chi fosse interessato all’acquisto dei biglietti in prevendita per l’intero evento ci può contattare direttamente a dysthymia@musician.org

Rock – Hard Rock: A luglio è in uscita per l’etichetta Videoradio il primo CD degli Auticada dal titolo Aurea. Il disco conterrà 13 brani del nostro repertorio vecchio e nuovo. Per info www.auticada.it

Black – Death: I Delirium X Tremens, con il loro Mcd “Cyberhuman”, si guadagnano l’ambito posto di “Top Demo” su Grind Zone, la rivista di metal estremo leader in Italia. Intanto proseguono gli arrangiamenti delle nuove canzoni che andranno a comporre l’album d’esordio della band. Le registrazioni inizieranno il 20 Luglio presso i Majestic Studio di Scorzè (VE), dove già è stato registrato e prodotto il Mcd “Cyberhuman”, che sta ottenendo tanti ottimi consensi. Le canzoni saranno 10, saranno la naturale evoluzione del sound presente in “Cyberhuman”, 10 attacchi frontali, ipnotici, malati, spezzaossa! Verranno inoltre ri-registrate le canzoni “Cyberhuman” e “..Inside Me” tratte dal Mcd di debutto. Le registrazioni dureranno 20 giorni e il mixaggio, che verrà effettuato a fine agosto, durerà 5 giorni.
Heavy – Power: I Twilight Zone hanno registrato la cover di “Gods Of Thunder, Of Wind And Of Rain” per partecipare al tribute ai Bathory “A Tribute From The Hordes To Bathory”, che uscirà la prossima estate per la label tedesca Black Goat Productions. La band ha inoltre uficializzato l’entrata di Lord Kain come nuovo chitarrista e Filippo “The Butcher” Belli è diventato il nuovo batterista della band.
Thrash: I Katet, thrash metal band campana, stanno attualmente lavorando sul materiale che andrà a comporre il primo album da studio della formazione, dal working-title “The smell of dissolution”.

INTERVISTE

Lunarsea (Fabiano e Cristian)

Flashback of Anger (Alessio)
SCELTI PER VOI

Sodomy Attack
Mercy of Devil
2005, Autoprodotto
Thrash
“Blasfemi, marci, volgari, grezzi, menefreghisti e anticonformisti, i Mercy of Devil rispondono con un sonoro “presente!” a tutte quelle vecchie attitudini che col tempo sono passate in sordina e cadute nel dimenticatoio.

U.V.A.
Zora
2004, Autoprodotto
Death
“Non resta che aspettare l’arrivo del meritato esordio sotto etichetta: gli Zora, con un’adeguata promozione, possono tranquillamente proporsi come una delle più competitive realtà italiane.

Iter Charontis
Iter Charontis
2003, Autoprodotto
Black
“Con quella gemma di Lux Personata Umbra e con dei bei punti d’appoggio come la parte terminale, ipnotica e violenta, di “Audi Hetum”, questi Iter Charontis hanno posto la chiave di volta di un progetto che, se ben sfruttato ed elaborato, potrebbe portarli lontano…

Parentheses
Winter of Life
2004, Autoprodotto
Gothic
“L’apertura mentale, l’eclettismo e la poliedricità dei Winter of Life fanno di tutto questo un qualcosa di unico, trasportando l’ascoltatore in un viaggio interiore fatto di emozioni, sogni e atmosfere…
AREA UNDERLOAD
Heavy – Power: E’ disponibile per il download un videoclip degli Endless Time, il pezzo è tratto dal nuovo demo “War of Blinds”:
1) Screaming of my Soul
Black – Death: Due interi pezzi dei Beyondtr sono stati messi online:
1) Time to Die
2) Scars Inside You

Prog: Numerosi brani targati Arkadia sono online, scaricabili direttamente dal sito ufficiale della band (www.arkadiarock.it). Eccoli:
1) Labirinti
2) Viaggio a Senso Unico
3) Il Passaggio
4) Solo con la Musica
5) Mistero
6) Niente Rimpianti

Thrash: Direttamente dall’ultimo demo “Metal Possession”, si può scaricare una delle tracce degli Zedher dal sito del gruppo www.zedher.com:
1) Real Cannibal

Se avete un gruppo emergente segnalateci le vostre pubblicazioni, le vostre news e tutto quanto desiderate a zac@truemetal.it e/o matteo.bovio@truemetal.it lasciando possibilmente un link al sito della vostra band.