Frozen Land: pubblicato il nuovo album “Icemelter”

Comunicato stampa
La band Power Metal finlandese Frozen Land celebra l’uscita del terzo album in studio “Icemelter”, disponibile da oggi per Massacre Records in CD Digipak, LP in vinile in edizione limitata e in formato digitale.
Con “Icemelter”, i Frozen Land si spingono nel loro territorio più aggressivo fino ad oggi, fondendo un lavoro di chitarra insolitamente brutale e tagliente con voci potenti e classiche del Power Metal e atmosfere panoramiche. Il risultato è un disco snello e muscoloso che colpisce impatto dopo impatto, portando con sé un senso di melodia e malinconia tipicamente finlandese. Dal punto di vista dei testi, l’album intreccia brevi e risoluti racconti su un mondo corroso da corruzione, paura ed esaurimento spirituale.
La precisione dell’album è merito di un team di produzione di prim’ordine: mixato da Matias Kupiainen (Stratovarius), batteria registrata ai Sonic Pump Studios di Helsinki e masterizzato da Elmo Syrjäläinen, con una straordinaria copertina di Andrey Vasilchenko. Tutta la musica e i testi sono stati scritti da Tuomas Hirvonen, che ha incanalato l’identità affilata della band in otto tracce compatte ed esplosive.
Frozen Land – “Icemelter”
The Carrier
Dead End
Dream Away
Chosen, Corrupt And Cancerous
Losing My Mind
Icemelter
Haunted
Black Domina