Death

Fulci: i death metaller italiani annunciano il nuovo album “Exhumed Information”, disponibile il singolo ‘Glass’

Di Daniele D'Adamo - 29 Maggio 2021 - 1:00
Fulci: i death metaller italiani annunciano il nuovo album “Exhumed Information”, disponibile il singolo ‘Glass’

Comunicato stampa:

I death metaller italiani FULCI uniscono nuovamente le forze con Time To Kill Records per la pubblicazione del loro terzo full-length album, in uscita il 23 luglio 2021.

Il nuovo lavoro dei FULCI, intitolato “Exhumed Information”, prosegue l’esperienza paradigmatica della band nella filmografia del famoso regista Lucio Fulci. L’album è un concept basato sul film “Voci dal Profondo” (1991). Si tratta di un film realizzato nel corso del periodo di decadenza del regista, ma che possiede un fascino oscuro e giallo/horror molto interessante.

Ancora una volta, i FULCI non solo si ispirano ai grandi della storia del death metal – Cannibal Corpse, Obituary e Bolt Thrower – ma anche alle fascinazioni macabre delle colonne sonore horror degli anni Ottanta (Fabio Frizzi, John Carpenter, Goblin).

“Exhumed Information”
 è inoltre un capitolo molto speciale nella discografia dei FULCI: l’album è infatti stato strutturato in due parti che esplorano in maniera più che mai approfondita le varie sfaccettature del sound dei FULCI. Il lato-A è prettamente death metal, mentre il lato-B è stato concepito come la colonna sonora di un film. Tutte le parti di synth sono state composte e interpretate per i FULCI dal progetto electro / soundtrack TV-CRIMES. Questo lato in particolare infonde un riverberante senso di inquietudine, pericolo e paura: il suono si fa astratto, intrecciando atmosfere destabilizzanti con melodie più orecchiabili capaci di imprimersi subito nel sistema nervoso.

“Exhumed Information”
 è stato registrato presso i Till Deaf Recording Studios con Ando Ferraiuolo. Il mastering è stato affidato ad Arthur Rizk (Power Trip, Cirith Ungol, Tomb Mold). La copertina porta la firma di SoloMacello (Sadist, Elvenking, Black Rainbows), mentre il layout e il packaging design sono stati curati dallo studio Ascionemagro.

Il singolo “Glass” rappresenta il primo assaggio della collaborazione tra TV-CRIMES e FULCI. La traccia è ispirata da uno degli elementi chiave di “Voci dal Profondo”.

Per il momento, la mente del progetto TV-CRIMES desidera restare anonima.

“Exhumed Information” tracklist:

01. Autopsy
02. Voices
03. Nightmare
04. Evil
05. Funeral
06. Tomb
07. Glass
08. Child
09. Fantasma
10. Cemetery

FULCI

https://www.facebook.com/fulciband/
https://instagram.com/fulcicult

Time To Kill Records

https://www.instagram.com/timetokillrecords/
https://www.facebook.com/timetokillrecords/
https://www.timetokill-records.com/