Funeral Pile: il lyric video di “Summoning”

Comunicato stampa
La band tedesca blackened death/doom metal FUNERAL PILE ha condiviso un lyric video del primo singolo “In Eternal Fire”, tratto dal loro prossimo album, “Summoning”, che uscirà il 6 Marzo 2026.
“In Eternal Fire” è ora disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming: https://distrokid.com/hyperfollow/funeralpile/in-eternal-fire
Guarda il lyric video di “In Eternal Fire”:
La band ha commentato: “Tra meno di quattro settimane, il 6 marzo, uscirà il nostro nuovo album. Summoning offre un’esperienza d’ascolto epica, oscura e inesorabilmente intensa. Esplorando temi di disperazione, morte, disperazione e mitologia, non lascia spazio a riempitivi o tempi morti. Preordini a partire dal 20 febbraio su Bandcamp.”
“In Eternal Fire” sarà la traccia di chiusura e gran finale del prossimo album “Summoning”. È un brano death metal intriso di doom, con un finale devastante e furioso. I testi sono in linea con l’idea originale del nome della band: riff lenti e possenti incontrano un’intensità esplosiva, dando all’album una conclusione devastante e indimenticabile.
Album registrato da Martin Schirmann, mixato e masterizzato da Konst Fischer presso Konst Fischer Mixing. Artwork di Artem Demura. Foto di Ivan Burmester.
FUNERAL PILE line-up:
Matthias Riedl – Voce
Annike Schirmann – Chitarra
Ralf Gröger – Chitarra
Mathias Neuwert – Chitarra
Martin Schirmann – Basso, Programmazione Batterie
Discografia:
Evoked In Flames (Full-Length, Independente, 2021)
Summoning (Full-Length, Independente, 2026)
Segui i FUNERAL PILE:
