Power

Gamma Ray: secondo Kai Hansen aggiungere un secondo cantante era una necessità

Di Marco Giono - 27 Dicembre 2015 - 9:13
Gamma Ray: secondo Kai Hansen aggiungere un secondo cantante era una necessità

In un’intervista a Spark TV, che è parte della mensile ceco Spark, Hansen ha dichiarato in merito alla decisione dei GAMMA RAY di reclutare Beck: “Sto facendo un passo indietro in modo da suonare la chitarra un po’ di più, invece di essere attaccato al microfono tutto il tempo in scena,”

Per quanto riguarda quando i GAMMA RAY e la decisione di assumere Beck come un membro a tempo pieno, Hansen ha detto: “E’ stato poco tempo prima [dell’inizio del’ Best Of The Best Party ‘] tour, in realtà, [che infine mi sono detto], ‘Okay, lo facciamo.’ Una delle ragioni è che non eravamo sicuri se fosse una buona idea di iniziare con questo tour, perché sono [la celebrazione dei nostri] 25 anni e le persone sono abituate con la mia voce, e così via. Ma a causa di una necessità , perché poco prima, siamo stati in Sud America e in tour in Giappone, mi sono trovato a essere completamente danneggiato con la voce a causa dell’aria condizionata e tutto il resto. Quindi è stata una sorta di necessità il dover fare qualcosa e sono stato messo sotto pressione. E quindi abbiamo deciso, ‘Okay prendiamo il rischio e speriamo che le persone lo accettino.’ E finora il consenso è stato ottimo, assolutamente fantastico. “

Hansen ha spiegato che l’aggiunta di una nuovo cantante nella band che è in attività da un quarto di secolo è stata una mossa rischiosa, ma che permetterà ai GAMMA RAY di crescere e sopravvivere. “La mia voce è qualcosa di immediatamente riconoscibile per la band, ma d’altra parte, c’è sempre spazio per qualcosa di nuovo”, ha detto. “E penso che lo non avremmo fatto se non eravamo sicuri di questo passo.”

Alla domanda se Beck contribuirà al processo di songwriting sui futuri album dei GAMMA RAY, Hansen ha detto: “Certamente. Voglio dire, ognuno ha le sue influenze, e tutte contribuiscono mentre si fa un album, quindi sicuramente Frank aggiungerà del suo!.. al suono dei GAMMA RAY. Voglio dire, è cresciuto dalle stesse radici nostre e gli piace lo stesso tipo di musica. C’è sempre spazio per un contributo in più portato da un nuovo membro che potrebe arricchire la musica e farla crescere.

 

http://www.gammaray.org/