Thrash

Gary Holt: “Kerry King è uno dei ritmici più devastanti al mondo”

Di Orso Comellini - 12 Dicembre 2023 - 8:18
Gary Holt: “Kerry King è uno dei ritmici più devastanti al mondo”

Intervistato su Full Metal Jackie, il leader degli Exodus ed ex-Slayer, Gary Holt, ha discusso il nuovo album solista di Kerry King. Queste le sue parole:

Prima di tutto devo dirti che non ho ascoltato ancora niente del suo album. Non una nota. Ho sentito dire che è davvero, davvero, davvero buono. Quindi non vedo l’ora di ascoltarlo. Il tempo trascorso a suonare con lui è stato notevole. È semplicemente uno dei chitarristi ritmici più devastanti al mondo. La gente non si rende conto di quanto sia punitivo con la sua tecnica di plettro della mano destra. E suonare con lui è stata una gioia, è stato fantastico. Quindi non vedo l’ora di ascoltarlo. Ho visto che sono stati annunciati degli show dal vivo. Io sono occupato, lui pure, ma spero di essere nei paraggi quando suonerà e di poterlo vedere.

Non ho visto nessun membro degli Slayer dall’ultimo show. È un po’ pazzesco. Ci siamo tutti sparpagliati e non abbiamo visto nessuno. Ci mandiamo messaggi, ma non ho più visto nessuno dopo gli abbracci fraterni e il ‘rompete le righe’. Il tour d’addio è stato davvero incredibile. Ho cercato di non pensarci fino all’ultima nota dell’ultimo spettacolo. Nell’anniversario dell’ultimo concerto, pubblico sempre la stessa foto, l’ultima che abbiamo fatto come band e sembra che stiamo andando al nostro funerale. Per la prima volta in assoluto, gli Slayer sembravano visibilmente nervosi, e la foto lo dimostra. Sembriamo spaventati a morte.