Gene Simmons solo album

Di - 24 Febbraio 2004 - 18:06
Gene Simmons solo album

Gene Simmons, bassista dei Kiss, inaugura la sua etichetta Simmons Records/Sanctuary Music Group con l’uscita del suo secondo solo album intitolato “***hole”, previsto nei negozi alla fine di aprile.

Si tratta del follow-up di “Gene Simmons” pubblicato nel 1978, quando ogni componente dei Kiss pubblicò un disco solista.

“Fare un lavoro solista è importante perché ho scritto diversi tipi di canzoni” ha rivelato Simmons “Ho centinaia di brani che non sono adatti per i Kiss e molte tracce non inserite nei dischi dei Kiss che adoro”. “Nella fase di assemblamento dell’album ho avviato un processo di eliminazione per determinare le tracce che avrebbero completato il set…”

Come il suo primo disco, anche “***hole” è un lavoro versatile, con materiale hard rock, blues e potenti ballads. “Sono un ragazzo dei Beatles” ha spiegato Simmons “Loro hanno creato una versione ibrida della musica americana. Senza regole, che ha avuto un effetto su di me e influenzato il mio disco”.

Tra i brani del disco c’è “Waiting for the Morning Light” co-scritta da Gene con Bob Dylan e “Black Tongue” realizzata con Frank Zappa. Tra i guest del set anche il chitarrista dei Jane’s Addiction Dave Navarro.

Ecco la track listing di “***hole” :

“***hole”

“Carnival of Souls”

“If I Had a Gun”

“Weapons”

“Waiting for the Morning Light”

“Whatever Turns You On”

“Sweet & Dirty Love”

“Beautiful”

“Dog”

“Now That You´re Gone”

“Black Tongue”

“I Dream a Thousand Dreams”

“Firestarter”