Geoff Tate: ‘Non voglio mai più essere in una band’

Di Damiano Fiamin - 11 Giugno 2013 - 9:14
Geoff Tate: ‘Non voglio mai più essere in una band’

In una recente intervista a Metal Kaoz, Geoff Tate ha dichiarato:

“Sto lavorando a un nuovo disco adesso. Ho appena iniziato a scriverlo e spero di averlo pronto per il prossimo anno.
Il mio obiettivo è scrivere dischi e renderli disponibili senza perdere troppo tempo. Nel passato, ho aspettato anni per pubblicare e non voglio più lavorare in quel modo; voglio essere più immediato con la mia arte. Voglio far uscire un disco ogni sei mesi. Non è difficile; devi solo regolarti col tempo, perché è difficile scrivere mentre sei in tour. Devi essere disciplinato.
Ho spesso la maggior parte della mia carriera ad aspettare i membri dei gruppi per scrivere dei brani, per aspettare che li scrivessero, che fossero pronti o che avessero finito con quello che stavano facendo; ora basta. Non ho tempo per queste cose, quindi voglio registrare ai miei ritmi.
Scrivo da solo o con un gruppo di persone che scelgo e con cui mi trovo bene, in senso collaborativo. Non voglio più essere in una band, una band che tiene uniti i musicisti per forza. Ho già dato. Voglio lavorare con gruppi di persone diversi e cambiarli costantemente per fare cose diverse e differenti. E suonare con quanti musicisti di qualità possibile. Perché posso farlo.
Non sono sicuro sotto quale nome uscirà il mio album. Non ho deciso. Spero che per novembre, le cose si saranno sistemate”.