Hard Rock

Ghost: annunciata l’uscita dei vinili in edizione limitata per il decimo anniversario di “Meliora”

Di Valeria Usiello - 21 Agosto 2025 - 16:34
Ghost: annunciata l’uscita dei vinili in edizione limitata per il decimo anniversario di “Meliora”

Il 21 agosto ricorre il decimo anniversario dell’uscita di “Meliora” dei Ghost e con esso arriva l’annuncio di una serie di varianti in doppio vinile in edizione limitata che usciranno il 17 ottobre e sono già disponibili per il preordine.

Il terzo album in studio dei Ghost, “Meliora”, è ricco di brani amati dai fan che hanno fatto vibrare decine di migliaia di voci all’unisono ogni sera durante l’attuale tour mondiale “Skeletour” 2025, tra cui “He Is”, “Mummy Dust”, “Spirit” e “Cirice”, vincitrice del Grammy Award come “Best Metal Performance” nel 2015.

I temi di “Meliora”, tratti dall’era Papa Emeritus III dei Ghost, esplorano la ricerca del progresso da parte dell’umanità e le sue potenziali conseguenze, spesso in un contesto distopico o futuristico. L’edizione speciale per il decimo anniversario di “Meliora” arriverà il 17 ottobre come doppio LP deluxe da 15 brani, con il singolo “Square Hammer”, certificato platino dalla RIAA, stampato su vinile colorato e confezionato in una doppia sovraccoperta a dorso largo, e include un secchiello commemorativo ‘Papa III Mummy Dust’.

 

LEGGI il post ufficiale della band:

 

View this post on Instagram

 

A post shared by The Band Ghost (@thebandghost)

I Ghost hanno appena concluso le date statunitensi del tour mondiale “Skeletour” a supporto del sesto album in studio del gruppo, “Skeletá“, uscito ad aprile. Segnando un’audace evoluzione nelle performance live dei Ghost, il tour è stato la produzione più teatrale e cinematografica della band fino ad oggi. Progettato da Tobias Rylander e dal genio dei Ghost, Tobias Forge, il tour ha abbracciato una scala più grandiosa e ambiziosa che mai.