Hard Rock Heavy

Ghost: per Tobias Forge gruppi come i Maneskin salvaguardano il futuro del rock

Di Arianna Govoni - 3 Marzo 2023 - 0:25
Ghost: per Tobias Forge gruppi come i Maneskin salvaguardano il futuro del rock

Molto è stato detto nel corso degli ultimi anni in merito al fatto che il rock potesse essere ancora vivo, smorzando così le famose dichiarazioni fatte in passato da Gene Simmons (Kiss).

Il rock, quindi, può avere ancora speranze e avere una sorta di futuro? Sì, secondo Tobias Forge! Il frontman dei Ghost conosciuto meglio come Papa Emeritus IV ha, infatti, dichiarato che realtà giovani come, ad esempio, gli italianissimi Maneskin, potrebbero rappresentare un segnale importante del fatto che la musica rock potrebbe ancora avere un futuro.

Queste le sue parole:

“Date un’occhiata ai gruppi come i Måneskin. Questo è un segno che la gente non evita la musica suonata. Quando parliamo dello stato di salute della musica rock, c’è questo luogo comune che lascia intendere che se dovesse esserci una rinascita, sarebbe solo grazie alle band storiche. Dobbiamo fare affidamento invece su quei gruppi che non conosciamo, sperando che possano fare da apripista”.

Recentemente la band svedese ha intrapreso anche una collaborazione con Joe Elliott, vocalist dei Def Leppard, nel brano ‘Spillways’. Il singolo è originariamente contenuto nell’ultimo album della band, Impera.

Guarda qui il video della collaborazione: