Gojira: Mario Duplantier annuncia l’uscita di un nuovo album entro il 2026

Durante l’ultima edizione del festival Bloodstock Open Air (Regno Unito), il batterista dei Gojira, Mario Duplantier, è stato intervistato da Oran O’Beirne di Bloodstock TV ed hanno parlato della lavorazione del nuovo album e delle sessioni di scrittura e registrazione del seguito di “Fortitude”. Mario ha dato il seguente aggiornamento:
“Abbiamo già registrato alcune parti di batteria, chitarre e bassi. Ci è voluto molto tempo. Avevamo bisogno di quel tempo, credo, solo per assicurarci di essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda, per assicurarci che ciò che i Gojira produrranno per il futuro risulti abbastanza potente. Inoltre, non abbiamo così tanta pressione. Non siamo più una band giovane. Non siamo come gli Sleep Token o i Lorna Shore, per i quali il prossimo album è così importante. Siamo una band da 30 anni, quindi i Gojira sono già una band affermata. Non significa che possiamo essere pigri – non significa questo – ma è fondamentale prendersi il tempo per proporre qualcosa di fresco, nuovo e potente”.
Mario ha aggiunto:
“Per le nuove canzoni, ci siamo presi un sacco di tempo solo per assicurarci che tutto andasse bene, fosse abbastanza potente e, non so, anche abbastanza intelligente. Ma è in arrivo. 2026, di sicuro.”