Prog Rock

Gotho: il duo math/progressive rock italiano lancia il nuovo singolo ‘Miami Weiss’

Di Daniele D'Adamo - 14 Ottobre 2022 - 0:01
Gotho: il duo math/progressive rock italiano lancia il nuovo singolo ‘Miami Weiss’

Comunicato stampa:

Gli italiani GOTHO pubblicheranno il loro caleidoscopico debut album, “Mindbowling” su Controcanti Produzioni il 28 ottobre 2022.

Il gruppo lancia il nuovo singolo “Miami Weiss”.

La proposta dei GOTHO è principalmente influenzata da math e progressive rock, ma risulta fortemente contaminata da elementi metal e tanto altro. Il progetto ha rilasciato il suo singolo di debutto “Gatta De Blanc” nell’estate 2020, ottenendo subito un grande successo, anche se il duo – Fabio Cuomo (ELDER, LIQUIDO DI MORTE) ai synth e Andrea Peracchia (TONS, DOGS FOR BREAKFAST) alla batteria – era già decisamente impegnato nella pianificazione di nuovo materiale, il quale ora dimostra tutta la voglia di sperimentazione del gruppo.

Se il singolo era un viaggio stralunato tra varie influenze, il primo album dei GOTHO è qualcosa di ancora più ricco e imprevedibile.

GOTHO sono una band che punta tutto sull’improvvisazione per trasmettere il proprio messaggio e questa attitudine avventurosa risplende al massimo su “Mindbowling”.

L’album è a tutti gli effetti il frutto di una registrazione in studio senza alcun tipo di sovraincisione: tutte le tracce evocano i sentimenti più disparati, in un viaggio beffardo colmo di colpi di scena. Il primo singolo, “Ilary Blastbeat”, è disponibile QUI.

Tracklist:

01. Peste Bucolica
02. Miami Weiss
03. Ilary Blastbeat
04. Gatta The Blanc

I fan di Pink Floyd, Meshuggah, Oranssi Pazuzu e King Crimson non dovrebbero assolutamente perdersi il debut album dei GOTHO“Mindbowlling”.

https://www.facebook.com/GOTHO-102371065466794/

https://www.instagram.com/gotho_tron/

https://gothoband.bandcamp.com/