Hardcore

Great American Ghost: pubblicato il video di ‘Torture World’

Di Daniele D'Adamo - 13 Novembre 2022 - 0:02
Great American Ghost: pubblicato il video di ‘Torture World’

Comunicato stampa:

I GREAT AMERICAN GHOST hanno pubblicato il video di “Torture World”, la title track dell’EP uscito a inizio anno su MNRK Heavy.

Con “Torture World”, prodotto da Will Putney (A Day To Remember, Knocked Loose, The Amity Affliction), che si era già occupato dell’acclamatissimo full-length del 2019 “Power Through Terror”, la band indirizza l’ira hardcore della vecchia scuola contro l’ipocrisia, l’apatia e il disprezzo di sé, dando vita a una nube scura di riff inesorabilmente taglienti.

A proposito del video di “Torture World”, il cantante Ethan Harrison dichiara: “Questo video rappresenta una visione che avevamo da un po’ di tempo e siamo davvero contenti di poterla realizzare con il nostro amico di lunga data, Chris Klump. La canzone non è così letterale come il video lascia intendere: le cose che attraversiamo come persone possono essere più difficili di quanto si possa immaginare e affrontarle da soli può essere davvero tormentoso“.

“Torture World” è disponibile in CD, LP, cassetta e digitale QUI.

Fin dai loro esordi i GREAT AMERICAN GHOST hanno prodotto un flusso costante di musica furiosa. Il gruppo che Metal Injection definisce “sempre pieno d’odio, sempre incazzato” ha costantemente costruito un seguito devoto con il tetro e pesante “Everyone Leaves” (2015), “Hatred Stems From The Seed” (2017), “Don’t Come Back EP” (2016) e “Power Through Terror” (2019). Anche se il lockdown mondiale e le avversità personali grandi e piccole hanno minacciato di far deragliare la band, la perseveranza alla fine ha prevalso, dando vita a un EP di quattro canzoni, “Torture World”, pronto a portare la rabbia violenta della band in nuove direzioni.

http://www.facebook.com/GreatAmericanGhost
http://www.instagram.com/greatamericanghost
http://www.twitter.com/GAGBOSTON
http://www.mnrkheavy.com
http://www.facebook.com/MNRKHeavy
http://www.twitter.com/MNRKHeavy
http://www.instagram.com/MNRK_heavy