Greta Van Fleet: condiviso il singolo “Fortune’s Fate” dei Mirador, band di Jake Kiszka

Mirador, la band fondata da Jake Kiszka, co-fondatore dei e vincitore di un Grammy Award, e Chris Turpin degli Ida Mae, ha condiviso “Fortune’s Fate”, l’ultimo singolo tratto dal prossimo album omonimo, “Mirador”, in uscita il 19 settembre per Republic Records.
I Mirador affermano a proposito della canzone:
“‘Fortune’s Fate’ è una canzone di desiderio e fuga, che incarna la ricerca di libertà e scoperta di sé. Il viaggio del protagonista è una metafora dell’esperienza umana, divisa tra il conforto della familiarità e il fascino dell’ignoto. Questa canzone è un’ode al romantico disperato, che insegue il destino nonostante il prezzo, lasciandosi alle spalle la persona amata. Come artista, cammini perennemente sul confine tra estasi e disastro, splendore e rovina. È una testimonianza del potere del destino, che ci guida verso il nostro vero scopo, e della forza duratura dell’amore, che ci attende in ogni vita.”
GUARDA il lyric video di “Fortune’s Fate”
I Mirador partiranno per un tour europeo a novembre, con concerti ad Amsterdam, Berlino, Parigi, Londra, Dublino e altre città. La band ha recentemente ampliato il tour da headliner a grande richiesta. I biglietti per tutte le date iniziali sono andati esauriti immediatamente dopo la messa in vendita, e una seconda tornata di date autunnali in location più grandi è stata aggiunta a Nashville, New York e Los Angeles, e nuove date sono state annunciate a New Orleans, Boston, Austin, Portland e altre città.
“I Mirador nascono da una profonda passione per il Rock ‘n’ Roll, il Folk delle origini, il Country Blues e il folklore”, afferma Turpin. “Il nostro mondo vive di queste tradizioni”, aggiunge Kiszka. “C’è un misticismo inespresso. Lo si può rintracciare nelle storie di incontri con il diavolo a un bivio, di vendite dell’anima e di perdita della ragione nel vento. I Mirador sono sicuramente permeati da molto di tutto questo. Siamo estremamente consapevoli della nostra discendenza, così possiamo costruire il nostro futuro come band. Si tratta di due chitarristi provenienti da gruppi illustri che si uniscono per creare una nuova mitologia. Non appena ci siamo trovati in territorio inesplorato, abbiamo capito che stavamo facendo la cosa giusta.”
I Mirador hanno la straordinaria capacità di evocare un Rock ‘n’ Roll travolgente, evocando spiriti di antichi miti, folklore tradizionale e Blues del Delta in un unico concentrato incantesimo musicale. Kiszka non solo condivide la voce e la chitarra con l’acclamato co-cantante e chitarrista Turpin, ma brilla anche come produttore e compositore, distinguendosi in modo indipendente. Il gruppo, completato da Mikey Sorbello alla batteria e Nick Pini al basso e alle tastiere, si spinge oltre i limiti del Rock ‘n’ Roll e mette in mostra le innumerevoli influenze e la visione intransigente della band.