Hard Rock

Greystone Canyon: il singolo “Suicide” dei Thin Lizzy

Di Valeria Campagnale - 8 Novembre 2025 - 8:38
Greystone Canyon: il singolo “Suicide” dei Thin Lizzy

Comunicato stampa

Gli hard rocker australiani Greystone Canyon ritornano con un nuovo potente singolo: una coraggiosa interpretazione di “Suicide” dei Thin Lizzy, disponibile in tutto il mondo a partire da oggi, 7 novembre 2025. Il brano è il primo assaggio del loro prossimo album, “Something Borrowed…Something New”, in uscita il 5 dicembre 2025, che segna la loro pubblicazione più autentica e organica fino ad oggi.

Fedeli allo spirito di Phil Lynott e all’eredità senza tempo dei Thin Lizzy, i Greystone Canyon offrono una versione calda, incisiva e onesta di “Suicide”, arricchita dalla loro caratteristica fusione di rock melodico e di un groove hard-edged grintoso. Registrato dal vivo senza click track o trucchi in studio, il singolo cattura la chimica pura di una band che si alimenta a vicenda nella stanza, una vera celebrazione dell’energia del rock ‘n’ roll.

Prodotto dalla band e registrato da Joel Taylor presso il Black Lodge Studio (Melbourne), “Something Borrowed…Something New” rappresenta un punto di svolta nel percorso dei Greystone Canyon. Come suggerisce il titolo, è un album ibrido: un mix di nuove canzoni originali e classici scelti con cura dalle band che hanno plasmato il loro sound, tra cui Thin Lizzy, Led Zeppelin, ZZ Top, UFO e Neil Young. L’album unisce passato e presente, combinando omaggi sentiti con brani originali freschi e vissuti come “Drives Us”, “Friend of the Fox” e “Stealing Our Freedom”.

Il cantante/chitarrista Darren Cherry commenta:

“Questo è il nostro disco più onesto finora: strumenti veri, performance vere, tutto catturato dal vivo in una stanza. Volevamo ricordare agli ascoltatori il calore e l’incisività che solo le vere rock band possono creare insieme. È pura energia vecchia scuola e ci siamo divertiti tantissimo a realizzarlo.”

Dopo il successo di “Iron & Oak” (2024), che ha raggiunto il 18° posto nella classifica Hard Rock di iTunes australiana e ha ottenuto numerosi punteggi di 10/10 da parte della critica, la band è pronta a portare la propria musica a un nuovo pubblico globale con un disco che è in parti uguali omaggio ed evoluzione.

In digitale, potete ascoltare il brano QUI

Preorder di “Something Borrowed…Something New” QUI

Tracklist
01. Doctor, Doctor (UFO cover)
02. Just Got Paid (ZZ Top cover)
03. Drives Us
04. Immigrant Song (Led Zeppelin cover)
05. Friend of the Fox
06. Suicide (Thin Lizzy cover)
07. Hey, Hey, My, My (Into the Black) (Neil Young cover)
08. AAF
09. Stealing Our Freedom

Greystone Canyon
Facebook
Instagram