Gunfire80: nasce la nuova heavy metal band tricolore

Comunicato stampa
l metal tricolore si riappropria di un pezzo della sua storia. Maurizio “Lyon” Leone, bassista, fondatore dei Gunfire, annuncia ufficialmente la nascita dei GUNFIRE80.
Il progetto nasce dalla volontà di Lyon di mantenere viva la fiamma di quel sound che ha contribuito a definire il metal classico italiano degli anni ’80. I Gunfire80 non si limitano a celebrare il passato, ma si pongono l’obiettivo di riportare on stage, con rinnovato vigore e una potenza sonora contemporanea, lo storico repertorio che ha reso i Gunfire un nome di culto per ogni appassionato di Heavy Metal tradizionale.
Per questa nuova incarnazione, Lyon ha riunito intorno a sé una squadra di musicisti di grande esperienza e carisma, pronti a rendere giustizia ai brani del periodo e comporne altri nel prossimo futuro:
* Maurizio “Lyon” Leone: Basso (Founder)
* Marco Amaolo: Voce
* Clemente Cattalani: Chitarra
* Michele Brozzi: Chitarra
* Raffaele Monteriù: Batteria
Le dichiarazioni di Lyon Leone
> “I Gunfire80 rappresentano per me la chiusura di un cerchio e l’inizio di una nuova battaglia. Sentivo il bisogno di riprendere in mano quelle canzoni che sono nel mio DNA e portarle di nuovo davanti al pubblico con la formazione giusta. Con Marco, Clemente, Michele e Raffaele abbiamo trovato un’alchimia incredibile: il suono è massiccio, fedele allo spirito originale ma proiettato nel presente. Siamo pronti a far parlare la musica!.”
I Gunfire80 sono attualmente al lavoro per definire le prime date live, il fuoco è stato riacceso!
Contatti e Social: