Guns ‘n’ Roses: Slash augura la galera al blogger

Di Nicola Furlan - 2 Settembre 2008 - 22:39
Guns ‘n’ Roses: Slash augura la galera al blogger

“Spero che marcisca in prigione. Sta andando a pregiudicare vendite record, e non è giusto. Internet è quello che è, e se ne devono subire le conseguenze in caso di atti illegali. Credo che se qualcuno ruba commette un furto”.

Questo il commento di Slash, ex chitarrista dei Guns ‘n’ Roses, in merito all’operato di Kevin Cogill, blogger che rese disponibili on-line nove canzoni, finite e masterizzate, di “Chinese Democracy”, prossimo album della rock band.
Kevin Cogill, arrestato dal FBI la scorsa settimana, ha invece rotto il suo silenzio con un comunicato sul suo sito web. Cogill rivela che la sua difesa è stata messa nelle mani dell’avvocato David JP Kaloyanides, professionista che lavora con “molti clienti indigenti che non possono permettersi di assumere una difesa privata”. Cogill ha creato anche un conto PayPal per raccogliere fondi circa la sua difesa oltre ad aver messo all’asta la sua Gibson Les Paul BFG.
Il blogger ha infine reso noto che: “Le mie risorse sono molto limitate a fronte di costi che continuano ad aumentare“.
In caso di condanna Cogill rischia di vedersi infliggere un massimo di cinque anni di carcere e il pagamento di una multa pari a 250.000$. La prima udienza preliminare è stata fissata al prossimo 17 settembre. (fonte RollingStone.com)