Hard Rock

Guns N’ Roses: Slash, “Quando Izzy se n’è andato ci guardava come se dicesse: ‘Questi tizi moriranno, cazzo'”

Di Orso Comellini - 8 Gennaio 2022 - 11:29
Guns N’ Roses: Slash, “Quando Izzy se n’è andato ci guardava come se dicesse: ‘Questi tizi moriranno, cazzo'”

In una nuova intervista su Loudersound.com, Slash ha discusso brevemente le ragioni che tengono lontano Izzy Stradlin dalla reunion con i Guns N’ Roses. Ha inoltre ricordato il momento della sua uscita. Queste le sue parole:

Al tempo, il fatto che se ne andasse non era un problema. Non penso che qualcuno di noi giudicasse gli altri per il loro comportamento al di fuori di essere in grado di presentarsi e fare il concerto. Ero certamente risentito per tutto il travaglio passato con Izzy che se ne andava dalla band, costringendo la band a un cambiamento improvviso. Ma il mio punto di vista era del tipo: “Amico, sono già morto diciotto volte prima di questa situazione, perciò non mi turba!”. Ma quando se n’è andato davvero ci guardava come se dicesse: “Questi tizi moriranno, cazzo!” […] Non ci ho più parlato da allora. C’erano così tanti problemi differenti che non ho più avuto voglia di tornarci sopra. Volevamo che tutto funzionasse (si riferisce alla reunion, ndr), ma non riuscivamo mai a incontrarci faccia a faccia, per cui non si è mai concretizzata.

In precedenza, Duff McKagan aveva raccontato di averle provate tutte per provare a far tornare Izzy Stradlin. Come vi avevamo riportato: https://www.truemetal.it/heavy-metal-news/guns-n-roses-le-abbiamo-provate-tutte-per-coinvolgere-izzy-stradlin-sara-per-la-prossima-450546