Hammerfall: Anders Johansson lascia la band
Gli svedesi HAMMERFALL hanno pubblicato il seguente comunicato:
“La vita in un gruppo heavy metal è davvero piena di curve e sconvoglimenti, alti e bassi, pro e contro. Lunedì abbiamo rotolato nel nostro whisky, Legacy Of Kings. oggi è un giorno scioccante e monumentale per tutti, fan e membri della band: Anders Johansson ha deciso di lasciare la band, dopo 15 anni come batterista. Spinto da differenze musicali, oltre che da una carriera nell’industria musicale che dura da oltre quattro decadi, è giunto alla conclusione di averne abbastanza.
Ma non temete, abbiamo già un piano che ci farà continuare ancora più forti. Come rimpiazzo, abbiamo trovato l’eccellente batterista David Wallin, famoso per aver suonato con gli svedesi PAIN. David riempirà il vuoto lasciato dal “Carro armato svedese” con la sua intensità giovanile e la sua abilità fantastica nel prossimo tour. Auguriamo ad Anders tutto il meglio per i suoi progetti futuri e speriamo che 15 anni non vengan cancellati così facilmente.
Inoltre, il bassista Fredrik Larsson avrà un secondo figlio a dicembre e, quindi, prenderà un congedo parentale. Ma penso che vi piacerà il suo rimpiazzo. Per tutti quelli familiari con la storia degli Hammerfall, non ci sarà bisogno di ulteriori introduzioni: a gestire le quattro corte al posto di Fredrik, torna trionfalmente il chitarrista Stefan Elmgren! Un’altra ragione per non perderci dal vivo!
È con emozione contrastante che diciamo addio a un vecchio amico e diamo il bentornato uno ancora più vecchio!”