Hard Rock

Hardcore Superstar: John Cena canta una loro canzone nella serie TV “Peacemaker”

Di Davide Sciaky - 10 Ottobre 2025 - 18:27
Hardcore Superstar: John Cena canta una loro canzone nella serie TV “Peacemaker”

Nella puntata andata in onda ieri di Peacemaker, serie TV basata sull’omonimo personaggio dell’universo DC, il protagonista Chris Smith (interpretato dal celebre wrestler John Cena) cita gli Hardcore Superstar e canta una canzone della band, “Someone Special“.

In una delle prime scene della puntata, John Cena è seduto in una tavola calda insieme al personaggio di Emilia Harcourt (interpretato da Jennifer Holland), quando si sente di sottofondo la canzone degli Hardcore Superstar.
Questo il dialogo tra i due personaggi:

Smith: Conosci questa canzone?
Nel 1999 la band svedese Hardcore Superstar ha pubblicato “Someone Special“.
Ha rivoluzionato il nuovo movimento Sleaze Rock.

Harcourt: Sleaze Rock?

Smith: E’ quello che suonerebbe Mozart se fosse ancora vivo oggi.

Dopo questo scambio, il personaggio interpretato da John Cena si alza e comincia a cantare la canzone.
La puntata, intitolata “Full Nelson“, include anche un cameo dei Nelson, gruppo Glam americano che il personaggio di John Cena cita come uno dei suoi preferiti e che compare nella puntata suonando “To Get Back to You“.

Non è la prima volta che la serie “Peacemaker” cita Rock o Metal e – oltre ad avere diversi brani Rock nella colonna sonora – nelle precedenti puntate i personaggi erano entrati in un altro universo dove gli Helloween vengono citati come uno dei gruppi Rock più grandi di tutti i tempi.
Parlando di loro uno dei personaggi dice, “La sfida [come miglior gruppo Rock di tutti i tempi] è tra loro e i Beatles. Lo so, è soggettivo ma per me gli Helloween hanno davvero tutte le caratteristiche giuste [per vincere].