Hate Eternal: nuovo brano in streaming

Di Lucia Cal - 29 Marzo 2011 - 16:00
Hate Eternal: nuovo brano in streaming

Gli statunitensi Hate Eternal distribuiranno il loro nuovo album, intitolato “Phoenix Amongst The Ashes“, il 10 maggio per Metal Blade Records. Il disco è stato registrato nello studio del leader degli Hate Eternal, Erik Rutan, i Mana Recording Studios in St. Petersburg (Florida) ed è stato masterizzato da Alan Douches al West West Side Music (Sepultura, Suffocation, Unearth) di New Windsor, a New York.

Phoenix Amongst The Ashes” tracklist:

01. Rebirth
02. The Eternal Ruler
03. Thorns Of Acacia
04. Haunting Abound
05. The Art Of Redemption
06. Phoenix Amongst The Ashes
07. Deathveil
08. Hatesworn
09. Lake Ablaze
10. The Fire Of Resurrection

J.J. Hrubovcak è l’attuale bassista della bans, insieme al combo devastante costituito da Erik Rutan alla chitarra e da Jade Simonetto alla batteria.

Rutan commenta: “‘Phoenix Amongst The Ashes’ è un album su cui la band ha lavorato con l’obbiettivo di ottenere un lavoro di proporzioni mastodontiche. Io, Jade e J.J. ci abbiamo messo tutto quello che avevamo per creare un disco death metal che si presenta come un lavoro in equilibrio tra velocità, gravità, melodia e pura potenza. Abbiamo lavorato su ogni pezzo in modo da ottenere originalità, individualità e una creatività unica. Sentiamo di aver realizzato tutto quel che avevamo intenzione di fare in questo disco e siamo molto orgogliosi del risultato; spero sarete d’accordo.”

Al seguente indirizzo è possibile ascoltare il primo singolo tratto da “Phoenix Amongst The Ashes“, intitolato “Haunting Abound“.