Hegeroth: pubblicato il singolo “Święte Szlachtowanie”

Comunicato stampa
Hegeroth è una band che suona un black metal inteso in senso ampio, aperta a influenze esterne al genere, alla diversità, a un vasto spettro di mezzi espressivi e a soluzioni non convenzionali… il tutto mantenendo energia, velocità e il 100% di metallo nel metallo. Gli Hegeroth sono stati fondati nel 2010 nell’Alta Slesia. La musica della band si è evoluta dal black metal sinfonico e melodico degli esordi, passando per strutture melodiche complesse e stratificate intrecciate a disarmonie, fino a brani espressivi ed energici dominati da aggressività, velocità e un’espressione senza compromessi. Tuttavia, gli Hegeroth non hanno mai seguito i sentieri già battuti del black metal, cercando sempre la propria strada e i propri mezzi comunicativi. I testi sbeffeggiano l’ottusità, il dogmatismo e la meschinità derivanti dall’imposizione di un modello di pensiero unico, dall’oppressione religiosa e dall’arretratezza mentale.
La band ha pubblicato cinque album. Il sesto è in arrivo…
La musica per il nuovo album “Soaked in Rot” è stata registrata, mixata e masterizzata da Bene presso gli HHSoundLab Studios. L’artwork di copertina e l’intero layout sono stati curati da Maciej Kamuda (Blut aus Nord, Nunslaughter, Master). Il prossimo disco uscirà il 25 marzo 2026 in formato digitale e CD jewelcase come pubblicazione indipendente. I
Bene commenta così il nuovo singolo: “Święte Szlachtowanie” è uno dei tre titoli dell’album con testi in polacco. Si concentra sulle tenebre del tardo Medioevo, raccontando i brutali conflitti di fede che hanno squarciato l’antica Europa”.
l pre-order è disponibile su Bandcamp QUI.

Tracklist:
01. You May Call Me a Witch
02. The Act of Lust
03. Błogosławieni ślepi
04. The Nails
05. Hypocrisy Demands Blood
06. Święte szlachtowanie
07. The Degrees
08. The Swing
09. Gdybym istniał