Helloween: vota la T-Shirt italiana per il 25° anniversario

Di - 20 Settembre 2008 - 9:41
Helloween: vota la T-Shirt italiana per il 25° anniversario

Il sito ufficiale degli Helloween ha selezionato i 13 migliori design tra più di 500 inviati dai fans per la T-Shirt ufficiale del 25° Anniversario della band (1984-2009), che sarà stampata il prossimo anno.

Il design inviato da un italiano, utente del forum di TrueMetal, è il numero 12, a tema… alcoolico! Eccola:

Il fortunato che ha passato le selezioni si chiama Tommaso (sul forum keeper) e ci ha rilasciato qualche dichiarazione:

TM: A quante pare sei l’unico italiano ad aver passato le selezioni del contest! Come ci si sente?
Innanzitutto contenti per essere presenti tra gli artwork migliori! Ma più speranzosi di vedere la maglietta diventare merchandise ufficiale del 25° anniversario! Per me poi che sono un fan “estremo” delle zucche da anni, con casa che strabocca di loro cimeli, che li ha vissuti davvero in maniera folle… sarebbe una bella soddisfazione!

TM: A cosa ti sei ispirato per il design della maglietta?
Il design dovrebbe essere piuttosto chiaro da intuire! Dal momento che si richiedeva di disegnare il fronte della maglietta “classica” definitiva… Beh, per me sarebbe potuta bastare una immensa zucca dal vecchio logo a far da padrona la scena. Non volendo inserire disegni (sono ormai tante le colorate e simpatiche magliette a cui ci hanno abituato i mattacchioni di Amburgo) ma realizzare una maglietta seria ed essenziale, il design della leggendaria bottiglia di Jack Daniels mi pareva l’ispirazione ideale! E’ piaciuta anche la realizzazione. Male che vada me la stampo da me. Sul pigiama.

TM: Il vincitore verrà premiato con una cospicua sommetta (500 euro) e avrà l’onore di incontrare la band di persona durante il prossimo tour mondiale… Se ti dovessero invece chiedere di scegliere tra uno o l’altro, cosa ti tenterebbe di più?
Le sommette fanno comodo a tutti, si sa, ed è anche vero che ho collezionato negli anni abbastanza incontri con gli Helloween, con lunghe attese notturne o rischiando di essere usato come pungiball da amichevoli buttafuori. Però non potrei fare a meno di incontrarli ancora per ricordar loro che sì, sono il solito pazzo con i kg di materiale da autografare, ma stavolta zompetto felicemente magliettato e pretendo una foto ricordo!!

TrueMetal non sarà un sito fashion, ma per una volta supportiamo l’Italian style! Ecco l’indirizzo per votare: www.helloween.org/fans/t-shirt-contest.html.

…E complimenti ancora a Tommaso per il traguardo!