Hellyeah: data italiana ad agosto
Comunicato stampa
Con la pubblicazione dell’ultimo album in studio gli Hellyeah sono pronti a tornare on the road, presentando i nuovi brani al grande pubblico con un tour europeo che toccherà l’Italia in occasione dell’unico appuntamento nostrano il prossimo 3 agosto all’Interstate Studio 270 di Tricesimo (UD)!
“Blood For Blood” è l’album che gli Hellyeah, reduci dalla definizione della nuova formazione conMudvayne Chad Gray alla voce, il batterista dei Pantera Vinnie Paul e Tom Maxwell dei Nothingface alla chitarra, avrebbero da sempre voluto fare. Dopo circa otto anni, tre album, innumerevoli tour da headliner e da partecipanti a festival internazionali, centinaia di migliaia di album venduti, gli Hellyeah fanno ora un grande passo avanti nella loro carriera! “Blood For Blood” punta dritto alla giugulare dell’ascoltatore, trascinandolo senza lasciarlo andare lungo tutta la tracklist! E’ sicuramente l’album più metallico della band, che lascia il segno grazie a canzoni cariche di vendetta come “DMF” e la rabbiosa “Demons In The Dirt!”.
La band, per la prima volta nella carriera, ha scelto di lavorare con un producer esterno, reclutando il canadese Kevin Churko per la produzione del nuovo lavoro.
Dato il curriculum di Churko, con nomi come Ozzy Osbourne, In This Moment e i Five Finger Death Punch, la band sapeva che era l’uomo giusto per tirare fuori la miglior performance da parte di ognuno.
Nel complesso, l’album ha un’influenza del sud meno evidente e il batterista Vinnie Paul lo ritiene “un disco metal che pero’ ha anche la melodia. Puo’ quindi essere apprezzato da un gruppo più eterogeneo di persone”. Mentre il frontman della band, Gray lancia il suo urlo primordiale nel corso di tutto l’album, permettendogli di esprimere pienamente le sue emozioni in musica descrivendolo con queste parole: “Quest’album è come una scazzottata notturna.”
“Blood for Blood” segna quindi un nuovo capitolo per gli Hellyeah che verrà distribuito globalmente il prossimo giugno. Si sono spinti oltre i loro limiti, sapendo abbracciare il cambiamento e prendendosi qualche coraggioro rischio con la loro musica, rimanendo sempre fedeli alla naturalezza che da sempre li contraddistingue. Spirito che si accompagna perfettamente alla carriera live della band che, nonostante i recenti cambi di line up, è più coesa che mai! L’occasione italiana del prossimo 3 agosto è quindi irrinunciabile, e tutti i fan non potranno farsela scappare! Accendete quindi le casse al più alto volume possibile per ascoltare i primi due singoli “Sangre Per Sangre (Blood for Blood)” e “Cross to Bier (Cradle of Bones)” per prepararvi al meglio a quello che vi aspetta all’Interstate Studio di Tricesimo (UD)!
HELLYEAH
– unica data italiana –
03.08.14 Interstate Studio 270, Tricesimo (UD) | evento facebook
Ingresso 25 €