Highlord: Alexandros lascia la band
Comunicato stampa:
Dopo 10 anni insieme, il tastierista Alexandros ha lasciato gli Highlord, di cui e’ stato co-fondatore assieme al chitarrista Stefano Droetto.
“Dopo 10 anni passati insieme, alla fine trovo naturale che cinque persone abbiano visioni e teste diverse e non si trovino più d’accordo. Io non riuscivo più a essere in sintonia con il resto del gruppo per quanto riguardava l’aspetto live, la gestione dei concerti …e non per ultimo sulla strada da proseguire stilisticamente. Avevo 17 anni quando fondai gli Highlord con Stefano, ora dopo 10 anni voglio qualcosa di diverso, la mia testa è cambiata, così come i miei gusti e il mio stile. Rischiavo di essere solo un inutile peso per loro, così come potevano esserlo loro per me.
Detto questo, non voglio lasciare nessun buco e io stesso ho contattato 2 tastieristi che ritengo essere validissimi sostituti e che ho già sottoposto all’attenzione della band. Starà poi a loro, dopo prove adeguate, scegliere, oppure dirigere le loro attenzioni ancora altrove o operare drasticamente in tal senso abbandonando l’uso delle tastiere. Non posso dire nulla a riguardo.
Intanto, nessun concerto già schedulato sarà annullato, quindi il 1 Giugno al “Taurus” di Ciriè gli Highlord suoneranno regolarmente. Sarà ,penso, il mio addio definitivo e coglierò l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci han seguito negli ultimi anni e grazie ai quali, senza il loro supporto, non saremmo potuti andare avanti. Semplicemente ora ho scelto una strada diversa da seguire… solo il tempo dirà se avrò avuto ragione o meno.
Ringrazio infine gli Highlord stessi per questi 10 anni passati insieme, e tutte le soddisfazioni che abbiam vissuto.
Stefano, Diego, Luca, Andrea… Grazie!
Alexandros”