Power

Holy Shire: il lyric video della title-track di “The Legendary Shepherds of the Forest”

Di Giuseppe Casafina - 22 Settembre 2018 - 0:10
Holy Shire: il lyric video della title-track di “The Legendary Shepherds of the Forest”

Riceviamo e pubblichiamo (Bagana Rock Agency).

Esce oggi il primo singolo del nuovo album targato HOLY SHIRE. 
Traccia numero quattro nonchè title track del nuovo lavoro, “The Legendary Shepherds of the Forest” è la canzone che introduce al secondo disco della fantasy metal band meneghina, presentata oggi con un lyric video.
Vanta il featuring di Simona Aileen Pala, ex Unicorn Vocals Holy Shire e successivamente ospite per molti live, che ha contribuito alla composizione di melodie e testi nei brani da lei cantati nell’album.
 

Queste le parole della band sul brano:
Le due voci interpretano le due anime della canzone: la prima ispirata al Signore degli Anelli e ai personaggi più maestosi e misteriosi, personificazioni di Madre Natura, gli Ent, esseri saggi e antichissimi che proteggono la foresta e la guidano come pastori attraverso le ere, rappresentati nella copertina del singolo. La seconda è un personale ricordo del batterista Maxx, nonno Ferdinando, uomo di rettitudine, morale e coraggio, un maestro per il piccolo Maxx che ne conserva gli insegnamenti e immaginiamo anche le mosse e il carattere. Abbiamo voluto nascondere tra i pastori degli alberi la dedica a lui che, se fosse vissuto nella Contea, sarebbe stato certamente un Ent. Il risultato vuole essere sognante e malinconico, splendidamente reso in senso visivo da Roberto del Piccolo nel lyric video dove gli Ent disegnati da TheMaxx prendono vita. La produzione è di Masha Mysmane (Exilia) che ha perfezionato il sapore fantasy e guidato sapientemente le voci nelle armonie sovrapposte.

Il nuovo album “The Legendary Shepherds Of The Forest” uscirà il prossimo 26 ottobre per Heavy Metal Records e verrà presentato il giorno stesso presso il Legend Club di Milano con opening acts e special guests d’eccezione. Evento FB > http://bit.ly/2O364J0

www.facebook.com/HOLYSHiRE
www.youtube.com/user/HolyShireBand/videos

fa624f71 71d3 4ba2 a13a 3ce7e0f71bd6